Dove è stato girato La Voce che hai dentro, location villa, ambientazione riprese

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato La voce che hai dentro

Dove è stato girato La Voce che hai dentro, location a Napoli

Dove è stato girato La voce che hai dentro

Dove è stato girato La Voce che hai dentro ? Massimo Ranieri torna da grande protagonista nella sua Napoli, ma non è solo la Campania la terra scelta per le riprese della nuova fiction di Canale 5. L’ambientazione de La Voce che hai dentro non è solo una bella cartolina, ma rispecchia a pieno le caratteristiche di tutti i personaggi della serie tv. Ranieri interpreta il discografico più importante della sua città, ma dovrà confrontarsi con una brutta realtà che lo circonda. Dove è stato ambientato La Voce che hai dentro. Ecco le location della fiction.

Dove è stato girato La Voce che hai dentro

La voce che hai dentro è stato girato soprattutto a Napoli, e non era difficile capirlo guardando i primi promo di presentazione. Lo stesso cantautore ha dichiarato “Che emozione girare nei luoghi in cui è iniziata la mia carriera”. Le riprese de La voce che hai dentro si sono sviluppate anche in altri luoghi d’Italia. Un ruolo fondamentale anche per Orvieto, che ha ospitato per un lungo periodo il set della serie tv con Massimo Ranieri. Ecco, nello specifico, le location di La voce che hai dentro

La voce che hai dentro location villa

Cominciano dalla location secondaria. A Orvieto, in provincia di Terni, le scene della fiction sono state girate al Teatro Mancinelli e al Duomo. Ovviamente i luoghi citati, secondo il racconto, sono sempre in terra campana. A Napoli, invece, la serie tv ha interessato numerosi luoghi tra cui la Galleria Umberto I e il Lungomare Caracciolo dove spunta sullo sfondo uno dei simboli della città partenopea, il Castello Dell’Ovo. Il carcere, dove è stato condannato Michele, per gli esterni, è quello di Poggioreale. La location più interessante, ovvero la villa dove abita Massimo Ranieri e sua moglie Maria Pia Calzone si trova nei pressi di Posillipo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA