Come finisce Mia moglie è un fantasma, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Mia moglie è un fantasma

Come finisce Mia moglie è un fantasma, trama e finale

Come finisce Mia moglie è un fantasma

Stasera su Rai 3 va in onda Mia moglie è un fantasma film 2020 diretto da Edward Hall, conosciuto anche con il titolo Blithe Spirit. La pellicola è un remake basato sulla commedia Spirito Allegro di Noel Coward che fu già riadattata già nel 1945 da David Lean. Nel nuovo cast troviamo Dan Stevens, Leslie Mann e Isla Fisher rispettivamente nei panni di Charles Condomine, Elvira Condomine e Ruth Condomine. Come finisce Mia moglie è un fantasma. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Mia moglie è un fantasma trama completa

Charles è uno scrittore di gialli molto affermato, ma si ritrova in piena crisi, a causa di un blocco artistico che gli impedisce di terminare la prima sceneggiatura che gli è stata affidata e che potrebbe aprirgli le porte del dorato mondo di Hollywood. Charles è così disperato da rivolgersi a una medium, sebbene sia uno scettico convinto. Lei si chiama Madame Arcati. Charles vuole tornare a parlare con la sua moglie morta per ritrovare la fiducia nel suo lavoro. La seduta spiritica avrà un gran successo e la moglie Elvia si ripresenta tentando addirittura di corteggiarlo di nuovo. Ma la prima moglie, affinché suo marito si riunisca con lui, cerca in ogni modo di farlo morire per raggiungerla nell’aldilà.

Come finisce Mia moglie è un fantasma

Come finisce Mia moglie è un fantasma

Charles inizia a sentire sempre più insistentemente la voce della sua prima moglie defunta Elvira. La donna è ancora innamorata di lui e inizia a fare dei dispetti alla seconda moglie attuale di Charles, che in teoria ha preso il suo posto. Mentre cerca di uccidere (in fin di bene) il suo Charles per condurlo nell’aldilà con lei, Elvira finisce per far fuori Ruth causandole un incidente in auto. Così Charles si ritrova ad affrontare i fantasmi delle sue mogli. Chi sceglierà ? Come finisce Mia moglie è un fantasma ?

Mia moglie è un fantasma finale spiegazione

Alla fine Charles capirà che non avrebbe amato nessuna delle due. Inoltre, verrà a conoscenza di alcune tristi verità. Ad esempio il motivo del fallimento da scrittore. Non era colpa sua, ma di Elvira che passava i suoi scritti a un altro noto scrittore messicano rovinandogli la reputazione e la carriera. Nel finale del film, Ruth uccide Charles. Sarà condannato a vivere con le sue mogli per l’eternità.

Mia moglie è un fantasma cast completo

  • Dan Stevens: Charles Condomine
  • Leslie Mann: Elvira Condomine
  • Isla Fisher: Ruth Condomine
  • Judi Dench: Madam Arcati
  • Emilia Fox: Violet Bradman
  • Julian Rhind-Tutt: dott. George Bradman
  • Adil Ray: Mandeep Singh
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA