Come finisce L’inganno perfetto, trama e finale spiegazione

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce L'inganno perfetto

Come finisce L’inganno perfetto, trama e finale

Come finisce L'inganno perfetto

Oggi va in onda L’inganno perfetto film 2019 diretto da Bill Condon, conosciuto come The Good Liar (letteralmente tradotto Il buon bugiardo), basato sull’omonimo romanzo scritto da Nicholas Searle. Due grandi attori come Helen Mirren e Ian McKellen interpretano rispettivamente la parte del truffato e del truffatore. Un truffatore in carriera incontra online una ricca vedova e poi scopre che il suo piano per rubarle la fortuna incontra, per la prima volta nella sua vita, ostacoli inaspettati. Come finisce L’inganno perfetto. La trama, il finale e la spiegazione del film.

L’inganno perfetto trama completa

Roy Courtnay è un truffatore esperto, autore di complesse frodi finanziarie soprattutto rivolte a donne sole. Ha un socio e si chiama Vincent. Un giorno Roy è pronto a compiere l’ennesima truffa ai danni di una preda apparentemente perfetta. Lei è Betty McLeish, una ex insegnante di Oxford, da poco rimasta vedova, piena di soldi. Roy, con una scusa, entra nella sua casa per un falso problema ortopedico. Roy è sempre più vicino a Betty e nell’inganno perfetto include anche Vincent, spacciato come commercialista, per compiere un investimento di denaro che porterebbe all’anziana donna un guadagno molto importante.

Come finisce L’inganno perfetto

Come finisce L'inganno perfetto

Dopo il viaggio a Berlino, Roy pianifica la fuga dopo lo spostamento del denaro della signora McLeish. Vincent gli consiglia di non prosciugare tutto il conto dell’anziana signora, che tra le altre cose è anche gravemente malata. Ma Roy non ha pietà, come sempre. Roy va via soddisfatto, ma scopre che non può accedere al conto bancario della signora. Torna a casa di Betty, che incredibilmente si mostra più furba di lui. Non è affatto malata e conosce molto bene il truffatore Roy. Come finisce L’Inganno perfetto ?

L’Inganno perfetto finale spiegazione

Betty è in realtà Lili, una ragazza che si era innamorato di lui ai tempi della guerra. Purtroppo Roy, che in realtà si chiama Hans, violentò la donna e fu licenziato. Hans preparò un’aspra vendetta contro di lei che portò alla morte tutta la famiglia di Lili. Alla fine della guerra, Lili diventò Betty McLeish con una nuova vita in Inghilterra. Il vero truffato è quindi Hans/Roy. Il suo finto complice Steven ha aiutato Lii/Betty a rintracciarlo e a convincerlo ad effettuare la truffa contro di lei. Alla fine, Betty recupera tutti i suoi soldi e lascia Roy nelle mani dei terribili scagnozzi di Bryn che lo massacreranno a suon di calci e pugni. L’aggressione gli causerà un ictus che lo immobilizzerà per tutta la vita. Betty è felice di tornare a casa, senza più fantasmi dal passato.

L’Inganno perfetto cast completo

  • Helen Mirren: Betty McLeish
  • Ian McKellen: Roy Courtnay
  • Russell Tovey: Steven
  • Jim Carter: Vincent
  • Mark Lewis Jones: Bryn
  • Céline Buckens: Annalise
  • Jóhannes Haukur Jóhannesson: Vlad
  • Michael Culkin: Dr. Livesey
  • Nell Williams: Lili
  • Lucian Msamati: Beni
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA