Luca Filippo Carlo Battisti oggi, chi è il figlio di Lucio Battisti (foto)

Chi è Luca Filippo Carlo Battisti, figlio del grande Lucio Battisti ? L’amore del papà fu trasmesso subito con una canzone che si chiamava Il nostro caro angelo, anche se in molti la identificarono come una protesta contro la Chiesa. Sono molte le incomprensioni tra Battisti e la stampa in generale. Dalle accuse rivolte a Velezia, la madre di Luca, all’interminabile e inutile speculazione sui veri motivi del ritiro del cantante. Luca vive lontano dalle polemiche e sembra proprio aver ripreso lo stesso dono del padre. Chi è Luca Filippo Carlo Battisti. La biografia e la vita privata.
Luca Filippo Carlo Battisti età e biografia
Data di nascita: Luca Battisti età 49 anni è nato il 25 marzo 1972 in Brianza, noto anche come Battisti Jr. I suoi genitori sono Lucio Battisti (padre) e Grazia Letizia Veronese (madre) sposati nel 1976, tre anni dopo la sua nascita. Luca mette subito la firma da piccolissimo in uno degli album del padre. Ha disegnato per lui la copertina dell’album Eh già, il primo dopo la scissione con Mogol. Ha difeso insieme a sua madre Velezia i diritti d’autore del cantante, in ogni modo e in ogni occasione.
Che lavoro fa Luca Filippo Carlo Battisti
Il figlio di Battisti è un cantante ed è conosciuto con il nome Lou Scoppiato. Difficile che possa ripercorrere la sua storia artistica, inimitabile anche per i più grandi. Luca Battisti vive a Londra. Proprio lì si esibisce, spesso proponendo le cover di papà Lucio. Inoltre, dal 2000, ha fondato Band Hospital specializzata in musica punk rock. Il figlio di Battisti è anche un pittore e un appassionato di Poker.
Luca Filippo Carlo Battisti moglie e figli
La vita privata di Luca Battisti è completamente sconosciuta a gossip e riflettori dello spettacolo. Si è parlato spesso dell’eredità, perlopiù di quella artistica di papà Lucio. Risulta essere sposato (sconosciuto il nome della moglie), ma non ha figli.