Come finisce La Dea Fortuna, trama e finale

Come finisce La Dea Fortuna

La Dea Fortuna è un film 2019 diretto da Ferzan Ozpetek, vincitore di 2 David di Donatello. Un super cast di eccezione, come ci ha abituati il regista italo turco, che comprende il fedelissimo Stefano Accorsi (già noto per i trascorsi di Saturno Contro), Jasmine Trinca, il talismano Serra Yilmaz, Edoardo Leo, Filippo Nigro e tanti altri. Al centro della storia, troviamo Arturo e Alessandro, una coppia che dura da più di quindici anni. Nonostante la passione, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini, assegnati per qualche giorno da Annamaria, rivoluzione la routine. La soluzione sarà un gesto folle. Come finisce La Dea Fortuna. La trama, il finale e la spiegazione del film.

La Dea Fortuna trama completa

Arturo e Alessandro, sono rispettivamente uno scrittore e un idraulico. Vivono a Roma e stanno insieme da più di 15 anni. Purtroppo la passione si è spenta, anche a causa dell’infedeltà di Alessandro. Un giorno Annamaria, la sua migliore amica, porterà in casa i suoi piccoli figli Martina e Sandro, perché dovrà fare dei controlli per una grave malattia. La presenza dei bambini crea ulteriori problemi ad Arturo e ad Alessandro. Inoltre, Martina pensa che Sandro possa essere il figlio di Alessandro, sia per nome che per somiglianza. Anche Arturo aveva una relazione clandestina con un artista. Intanto, le condizioni di Annamaria si aggravano e Alessandro viene nominato, non a caso, tutore legale dei suoi figli.

Come finisce La Dea Fortuna

Come finisce La Dea Fortuna

Alessandro e Arturo rifiutano il testamento di Annamaria e decidono di destinare l’affidamento alla madre Elena, una baronessa decaduta che vive in Sicilia. Durante il viaggio per Palermo, Arturo e Alessandro hanno un forte litigio. L’arrivo in villa è piuttosto turbolento. Elena non sembra essere molto adatta, ma momentaneamente lasciano i bambini in Sicilia. Quando Arturo e Alessandro tornano a Roma scopriranno che Annamaria è morta. Dopo il funerale, Elena impedisce ai due uomini di vedere i bambini. Così decidono di riprenderli con la forza, ma verranno denunciati per sottrazione di minori. Come finisce La Dea Fortuna ?

La Dea Fortuna finale spiegazione: chi è il padre di Sandro

Arturo e Alessandro tornano a Roma, consapevoli del pericolo che stanno correndo. Eppure questa è una scossa che riaccende il loro rapporto. All’alba tutti fanno un bagno al mare seguendo un rituale della Dea Fortuna, ricordando quello che ha trasmesso Annamaria. Sandro e Martina eseguono il rito insieme ad Alessandro e Arturo. Sandro è legato sempre di più ad Alessandro, il suo vero padre. In passato, infatti, Alessandro e Annamaria hanno avuto una relazione, che si è tramutata in amicizia eterna.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA