Dove è stato girato Il Respiro della Libertà, location Kaltenstein dove si trova il paese in Germania

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Il Respiro della Libertà

Dove è stato girato Il Respiro della Libertà, location Kaltenstein

Dove è stato girato Il Respiro della Libertà

Dove è stato girato Il Respiro della Libertà ? La serie tv diretta da Dror Zahavi, in prima visione su Rai 2, racconta la storia di una giovane donna tedesca che si innamorerà di un soldato afroamericano durante la Guerra Fredda. E poi c’è Erika, la figlia del sindaco di Kaltenstein. Le due giovani amiche lotteranno per costruirsi una vita in un periodo di grandi cambiamenti, entrando in conflitto con il vecchio ordine. Dove si trova Kaltenstein ? Ecco dove è stato ambientato Il Respiro della Liberta ?

Dove è stato girato Il Respiro della Libertà ? Ambientazione riprese

Il Respiro della Libertà è ambientato negli Anni 50, nel periodo della Guerra Fredda, nella città di Kaltenstein, un piccolo paese della Germania occidentale occupato dagli americani. Si legge, infatti, nella sinossi della serie “L’esercito americano ha trovato una nuova casa nella tranquilla e conservatrice città di Kaltenstein”. In realtà Kaltenstein è una città fittizia, dove si trova ?

Il Respiro della Libertà location Kaltenstein dove si trova il paese in Germania

Ma dove si trova effettivamente questo “Kaltenstein”? Molto semplicemente nella regione tedesca del Palatinato. Il modello del paese da seguire è in realtà quello di Baumholder. Il villaggio di “Kaltenstein” è è stato girato nell’area tra Kaiserslautern, Landstuhl, Ramstein, Hahn e Bitburg”. Tra le altre location ricordiamo anche Colonia e le zone di Heidelberg e a Idar-Oberstein. In Germania esiste anche il Castello di Kaltenstein, che si trova però in un’altra zona, a Lebach.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA