Come finisce Old Man e The Gun, trama e finale spiegazione dell’ultimo film con Robert Redford

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Old Man e The Gun

Come finisce Old Man e The Gun, trama e finale

Come finisce Old Man e The Gun

Stasera su Rai 5 va in onda Old Man & The Gun film diretto da David Lowery. La storia di un criminale in là con gli anni che riesce a sfuggire alla legge tra rapine ed evasioni. Si tratta dell’ultimo film interpretato dal grande Robert Redford nei panni di Forrest Tucker. Un uomo che ha trascorso la sua vita tra rapine in banca ed evasioni dal carcere, ricostruita da un articolo del giornalista David Grann del settimanale “New Yorker”. Come finisce Old Man e The Gun. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Old Man e The Gun trama completa

Forrest Tucker, dopo una vita trascorsa fra tra rapine in banca ed evasioni dal carcere, ha sempre creato scompiglio, disorientando le autorità e conquistando l’opinione pubblica americana. Coinvolti in modo diversa nella sua fuga, ci sono l’inflessibile investigatore John Hunt, che gli dà la caccia da tempo, subendo il fascino della passione non violenta profusa da Tucker nel suo mestiere, e una donna, Jewel, che lo ama nonostante la sua “stramba” professione.

Come finisce Old Man e The Gun

Verso il finale, Forrest è alla prese con l’ennesimo inseguimento. Riesce a fuggire nella fattoria di Jewel. Prova a fuggire a cavallo, ma lui non è mai riuscito ad andarci. Così viene fermato dalla polizia che lo arresta. Questa volta, ascoltando Jewel, deciderà di non fuggire dalla prigione.

Old Man e The Gun finale spiegazione

Quando Forrest esce dalla prigione, Jewel lo aspetta fuori e lo porta nella sua fattoria. Forrest va a vivere con Jewel, ma non si sente felice. E così un giorno ci ricasca. Chiama il suo amico John ed entra in una banca per una nuova rapina. Nel finale del film appaiono i titoli di coda con scritto “Forrest Tucker ha rapinato altre quattro banche quel giorno. Quando finalmente è stato catturato, gli agenti sulla scena hanno notato che mentre lo arrestavano, stava sorridendo.”

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA