Come finisce Il respiro della libertà, trama e finale spiegazione

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Il respiro della libertà

Come finisce Il respiro della libertà, trama e finale

Come finisce Il respiro della libertà

Stasera su Rai 2 va in onda Il respiro della libertà serie tv diretta da Dror Zahavi nel 2021, conosciuta come Ein Hauch von Amerika. L’amore impossibile di una contadina tedesca di nome Erika per un soldato afroamericano che si chiama George, durante il periodo della Guerra Fredda. L’esercito americano si stabilisce nella conservatrice città di Kaltenstein. Questa è una benedizione per il sindaco Strumm e sua figlia Erika, ma una maledizione per la famiglia di contadini Kastner. La miniserie con protagonisti Elisa Schlott e Reomy D. Mpheo, si ispira a fatti realmente accaduti in Germania. Come finisce Il respiro della libertà. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Il respiro della libertà trama completa

Marie è una giovane contadina tedesca che vive a Kaltenstein, una piccola città invasa dagli americani. Attende ormai da anni il ritorno del suo fidanzato, Sigfried, prigioniero in Russia, e fratello della sua migliore amica, Erika, una ragazza disinibita. La sua visione della vita inizia però a cambiare quando fa la conoscenza di George Washington, un giovane soldato di colore. Marie viene assunta come domestica da Amy McCoy, moglie del colonnello, che la aiuta ad allargare i suoi orizzonti e a prendere coscienza delle proprie capacità. Nel frattempo, malgrado le sue resistenze e l’ostilità dell’ambiente che li circonda, il sentimento nei confronti del soldato Washington continua a crescere e diventa sempre più profondo.

Come finisce Il respiro della libertà

Come finisce Il respiro della libertà

Erika continua a frequentare un sergente e decide di esibirsi in un locale, davanti agli occhi allibiti di suo padre che la spedisce in un collegio per sole donne. Inaspettatamente Sigfried torna dalla Russia e Marie, per senso del dovere, tenta di reprimere i suoi sentimenti per George e di mantenere la promessa fatta tanti anni prima. Marie fa uscire fuori dal collegio Erika, poi correrà tra le braccia di Bill, ma la aspetterà una sorpresa: è incinta. Intanto Marie finge di non avere una relazione con George, ma è sempre più innamorata di George e decide di annullare il matrimonio programmato. Come finisce Il respiro della libertà ?

Il respiro della libertà finale spiegazione

Amy McCoy scopre la relazione clandestina di Marie con George. La donna consiglia ai due di emigrare nella Germania dell’Est, dove troveranno sicuramente più libertà. Erika decide di abortire e fa la spia a Marie. Dirà al colonnello che George ha abusato di Marie. George viene condannato in prigione, Marie tenta di trovare le prove per dimostrare la sua innocenza. Alla fine il soldato afroamericano viene liberato. Nel finale della serie tv, Marie e George vanno a vivere insieme nella Germania dell’Est, seguendo il consiglio di Amy.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA