Come finisce il film Brooklyn, trama e finale spiegazione

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce il film Brooklyn

Come finisce il film Brooklyn

Come finisce il film Brooklyn

Stasera su Canale 5 va in onda Brooklyn film diretto John Crowley, tratto dall’omonimo romanzo di Colm Toibin. Candidato a 3 premi Oscar, tra cui quello per il miglior film, è stato distribuito in Italia da Century Fox e presentato in anteprima al Torino Film Festival. Una storia toccante ed emozionante che racconta di una ragazzina che diventa donna, di una giovane alla ricerca della propria identità. Saoirse Ronan ed Emory Cohen interpretano rispettivamente i protagonisti Ellis e Antonio. Come finisce il film Brooklyn. La trama, il finale e la spiegazione.

Brooklyn trama completa

Eilis ha sempre vissuto nella piccola cittadina di Enniscorthy, in Irlanda, dove tutti sanno gli affari di tutti. Un giorno viene spedita a New York, grazie a sua sorella che vuole aiutarla a realizzarsi. Arriva nel caos multiforme di Brooklyn avendo già nostalgia di casa. Ma non appena Eilis impara ad adattarsi alla vita newyorkese, incontra un pretendente spiritoso, dolce e carismatico che vuole conquistarla a tutti i costi. Proprio mentre sembra sul punto di iniziare una nuova vita, una tragedia familiare la riporta in Irlanda e alla vita che si è lasciata alle spalle costringendola a prendere una decisione che potrebbe segnare il suo futuro per sempre.

Come finisce il film Brooklyn

Con il cuore diviso in due, Eilis affronta uno dei dilemmi più incredibili e complicati che caratterizzano il nostro mutevole mondo moderno. Trovare il modo di far coincidere il luogo da cui proveniamo con quello in cui sogniamo di andare. A Brooklyn, Eilis ottiene un diploma di contabile e si innamora dell’idraulico italiano Tony (che sposerà in grande segreto). Tutto cambia quando muore la sorella di Eilis. La protagonista torna in Irlanda dalla madre, ritrovando gli affetti e i luoghi che aveva chiuso in un cassetto. Il paese è uguale a prima, ma lei è cambiata. Le viene proposto il lavoro della sorella e si innamorerà anche di Jim Farrell. Una nuova vita si ripropone ad Eilis. Può restare accanto alla madre e all’uomo che ama, ma dovrà fare a meno di Tony. Come finisce il film Brooklyn ?

Brooklyn finale spiegazione

Come finisce il film Brooklyn

L’ex padrona del negozio in Irlanda scopre che Eliis è già sposata in America e dunque non potrebbe mai unirsi in matrimonio con Jim Farrell. I pettegolezzi della piccola comunità irlandese indispettiscono Eilis che decide di lasciare per sempre Ennischorty. Così ordina un biglietto di sola andata per la prima nave per New York, non prima di aver salutato la madre. Eilis lascia Jim e torna dal suo amato Tony. 

Brooklyn cast completo

  • Saoirse Ronan: Eilis Lacey
  • Emory Cohen: Antonio “Tony” Fiorello
  • Domhnall Gleeson: Jim Farrell
  • Jim Broadbent: Padre Flood
  • Julie Walters: Madge Kehoe
  • Eva Birthistle: Georgina
  • Jessica Paré: Miss Fortini
  • Fiona Glascott: Rose Lacey
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA