Come finisce il film Lucy, trama e finale spiegazione

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce il film Lucy

Come finisce il film Lucy, trama e finale

Come finisce il film Lucy

Stasera su Italia 1 va in onda Lucy film 2014 diretto da Luc Besson, un action-thriller fantascientifico tutto da vivere, con buone dosi di adrenalina e violenza. Scarlett Johansson interpreta una ragazza 25enne di Tapei. Il suo ragazzo Richard la obbligherà a consegnare una valigetta, ma al momento dell’operazione il ragazzo muore. Lucy viene rapita da un gruppo di criminali coreani. E da quel momento in poi verrà obbligata a lavorare come corriere. Riuscirà ad uscire da questa brutta situazione ? Lucy inizia inspiegabilmente ad acquisire dei “poteri”, ossia straordinarie capacità fisiche e mentali. Non avverte più il dolore e inoltre è dotata di un’ottima memoria fotografica. Come finisce il film Lucy ? La trama, il finale e la spiegazione del film.

Lucy trama completa

La giovane Lucy è costretta dal suo ragazzo a consegnare una valigetta misteriosa al signor Jang, un criminale coreano. La faccenda si complica e si trasforma ben presto in un incubo. Dopo essere stata catturata, Lucy si ritrova ora in una stanza d’albergo a Taiwan. Qui le viene inserita in corpo una massiccia dose di una nuova e potente droga sintetica perché lei possa trasportarla oltre il confine. Ma accidentalmente il sacchetto con il potente narcotico si rompe dentro il suo stomaco e Lucy si trasforma. La ragazza inizia ad avere dei poteri a incredibili, superiore a qualsiasi altra creatura umana. I criminale non sanno si rendono conto del pericolo che hanno davanti.

Come finisce il film Lucy

Come finisce il film Lucy

La nuova Lucy è una guerriera affascinante e al contempo letale con i suoi nemici. Il suo primo obiettivo è vendicarsi dei suoi rapitori. Ad aiutarla saranno il professore Norman, principale studioso della mente umana, e il capitano della polizia francese Pierre Del Rio. Lucy raggiunge percentuali sempre più elevate di capacità dopo aver assunto le sostanze stupefacenti. In questo modo potrà spostarsi in qualsiasi momento nello spazio e nel tempo, trovandosi contemporaneamente in luoghi diversi e in altri periodi storici. È ormai un animale da laboratorio, che potrebbe lasciare un enorme eredità per la scienza mondiale. Come finisce il film Lucy ?

Lucy finale spiegazione: in cosa si trasforma ?

Lucy raggiunge il massimo delle sue capacità. Così sparisce lasciando un computer ricco di conoscenze e approfondimenti mai scoperti e studiati dall’uomo. L’eredità è tutta in una chiave USB che finisce nelle mani del professore Norman. A questo punto tutti si chiedono dove sia Lucy. In realtà si è trasformata in uno spirito con il dono dell’ubiquità. Lo fa sapere inviando un messaggio al telefono “Io sono ovunque”.

Lucy cast completo

  • Scarlett Johansson: Lucy Miller
  • Morgan Freeman: prof. Samuel Norman
  • Min-sik Choi: Jang
  • Amr Waked: Pierre Del Rio
  • Pilou Asbæk: Richard
  • Analeigh Tipton: Caroline
  • Alessandro Giallocosta: Marco Brezzi
  • Nicolas Phongpheth: Jii
  • Jan Oliver Schroeder: Corriere
  • Luca Angeletti: Corriere
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA