Ci sarà Il Giovane Montalbano 3, quando esce la terza stagione, le ultime notizie

Blog di Alberto Fuschi

Ci sarà Il Giovane Montalbano 3

Ci sarà Il Giovane Montalbano 3 ?

Ci sarà Il Giovane Montalbano 3

Ci sarà Il Giovane Montalbano 3 ? Il prequel del celeberrimo personaggio interpretato da Luca Zingaretti e tratto dai libri di Andrea Camilleri è stato ritrasmesso nel 2023 in replica su Rai 1. È un modo per annunciare una terza stagione, oppure è stato solo un revival un po’ random per tappare i buchi del palinsesto estivo ? Sta di fatto che gli ascolti della fiction con Michele Riondino hanno raggiunto numeri molto buoni, anche con le repliche. Un testimonianza di affetto del pubblico per tutta la storia del commissario più amato d’Italia. Il Giovane Montalbano 3 si farà ? Ecco le ultime notizie.

Ci sarà Il Giovane Montalbano 3, ultime notizie sulla terza stagione

Dopo la fine della serie tradizionale con Luca Zingaretti, l’arco narrativo di Montalbano si è concluso definitivamente con 15 stagioni e 37 episodi trasmessi dal 6 maggio 1999 all’8 marzo 2021. L’ultima puntata doveva essere Riccardino, il libro finale di Camilleri, ma la produzione ha fermato il progetto. Per quanto riguarda la serie con Michele Riondino, invece, tutto si è iniziato dal 23 febbraio 2012 fino al 19 ottobre 2015. L’ipotesi terza stagione non è stata mai presa in considerazione, nonostante il desiderio del pubblico.

Ci sarà Il Giovane Montalbano 3, quando esce la terza stagione

Il Giovane Montalbano 3 non si farà. La seconda stagione si conclude ufficialmente con l’episodio Un’albicocca. Nel corso degli anni, si è parlato spesso di un possibile sequel, ma Michele Riondino ha sempre ringraziato il suo pubblico specificando che un’altra stagione non è fattibile per tempi e per la sceneggiatura. Parliamo sempre di un sequel e gli anni non possono ovviamente superare il personaggio più adulto (interpretato da Zingaretti). La storia de Il Giovane Montalbano si conclude nel 1992.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA