Rachel storia vera, il film è tratto da fatti realmente accaduti: Rachel Ashley e Philip sono esistiti davvero ?

Blog di Alberto Fuschi

Rachel storia vera del film

Rachel storia vera, il film è tratto da fatti realmente accaduti ?

Rachel storia vera del film

Rachel storia vera ? Il film diretto da Roger Michell, con protagonisti Rachel Waisz e Sam Claflin, narra la tormentata storia di amore e di odio tra Rachel Ashley e Philip. Nonostante la storia sia stata scritta nel 1951 da Daphne du Maurier, autrice di origini inglesi, tutto il racconto si sviluppa in Italia, esattamente a Firenze e Fiesole, con un breve passaggio in Cornovaglia. Il libro My Cousin Rachel appare così perfetto in ogni singolo dettaglio, tanto da sembrare vero. I fatti sono realmente accaduti ?

Rachel storia vera ? Ecco di cosa parla il film

Nel primo Ottocento, Philip Ashley, orfano dei genitori, viene allevato dal cugino Ambrose Ashley, di vent’anni maggiore, in una tenuta signorile in Cornovaglia. Dopo qualche mese, Philip arriva a Firenze dove conosce una cugina, Rachel, vedova di un conte italiano fiorentino. Ambrose allerta suo cugino sulla pericolosità di Rachel, convinto che ella sia responsabile della morte del marito, ma Philip si innamora perdutamente di lei.

Rachel storia vera, Rachel Ashley e Philip sono esistiti davvero ?

Il film Rachel è ambientato nei primi del 1800. Appare molto realistico e riprende i drammi familiari realmente accaduti nelle famiglie antiche. Sappiamo che la scrittrice Daphne du Maurier si era appassionata molto alla storia vera della famiglia Medici di Firenze e di quella di Lorenzo Il Magnifico. Forse proprio da qui si è ispirata per creare la storia di Rachel Ashley, appartenente a una dinastia fiorentina. Tuttavia, i personaggi di Rachel non sono realmente esistiti.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA