Maria Esposito Io speriamo che me la cavo oggi, Rosa Ricci di Mare Fuori è proprio lei l’attrice bambina?

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Maria Esposito Io speriamo che me la cavo

Maria Esposito Io speriamo che me la cavo oggi, è l’attrice di Mare Fuori ?

Maria Esposito Io speriamo che me la cavo
Maria Esposito Io speriamo che me la cavo

Chi è Maria Esposito di Io speriamo che me la cavo oggi ? Nel film Io speriamo che me la cavo di Lina Wertmuller i veri protagonisti sono i bambini della scuola. Il professore ligure Marco Tullio Sperelli, interpretato da Paolo Villaggio, viene trasferito per errore in una scuola elementare di Napoli. Qui dovrà affrontare disorganizzazione, genitori assenti e bambini abbandonati a loro stessi. Dapprima intenzionato a farsi ritrasferire, deciderà poi di rimanere diventando un esempio per tutta la classe. Tra i bambini appare anche Maria Esposito nei panni della bambina Rosinella. Ma è proprio lei l’attrice nota per il ruolo di Rosa Ricci nella serie Mare Fuori ? Ecco la verità

Maria Esposito Io speriamo che me la cavo oggi, è Rosa Ricci di Mare Fuori ?

Maria Esposito di Io speriamo che me la cavo è soltanto un omonimo della giovane attrice di Mare Fuori. Non è Rosa Ricci, ma soltanto Rosinella. D’altronde, anagraficamente, sarebbe stato impossibile il contrario. La Esposito di Mare Fuori ha 20 anni ed è nata nel 2003. Mentre il film Io speriamo che me la cavo è stato trasmesso nel 1992.

Maria Esposito Io speriamo che me la cavo oggi, che fine ha fatto l’attrice del film

La vera domanda è che fine ha fatto Maria Esposito di Io speriamo che me la cavo ? L’attrice omonima aveva 8 anni all’epoca del film e oggi ha esattamente 40 anni. Purtroppo, su di lei, non ci sono più notizie. La partecipazione nel film è stata soltanto un’esperienza unica, mai spiccata come una vera carriera da attrice. Resta sicuramente il ricordo di uno dei film più importanti della storia del cinema italiano.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA