Come finisce il film Pompei, trama e finale spiegazione: la fine di Milo e Cassia

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce il film Pompei

Come finisce il film Pompei, trama e finale

Come finisce il film Pompei

Stasera su Rai 2 va in onda Pompei film 2014 diretto da Paul W.S Anderson. Il regista mette in scena una delle più grandi tragedie della storia, ossia la devastazione di Pompei ed Ercolano, in seguito all’eruzione del Vesuvio avvenuta nel 79 d.C. Tra catastrofico ed epico, la pellicola si ispira a fatti realmente accaduti, seppur con un pizzico di spettacolarizzazione. Non si racconta solamente il fenomeno dell’eruzione, ma anche le vicende dello schiavo celta Milo famoso gladiatore che dovrà salvare l’amata Cassia, figlia di un mercante e promessa in sposa al senatore Quinto Attilio Corvo, lo stesso che sterminò i genitori e il popolo di Milo. Come finisce il film Pompei. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Pompei trama completa

Un giovane schiavo celtico, Milo, viene venduto come Gladiatore. In breve tempo il ragazzo diventa invincibile nell’Arena. Milo si innamora di Cassia, figlia di un ricco mercante, che però è stata promessa in sposa a un senatore romano Quinto Attilio Corvo. Ma un giorno Vesuvio esplode e le priorità cambiano radicalmente. Mentre copiosi torrenti di lava incandescente cominciano a incenerire gli splendori di Pompei, Milo abbandona l’Arena. Il suo unico pensiero è salvare la vita a Cassia.

Come finisce il film Pompei

Come finisce il film Pompei

Il Vesuvio inizia a rilasciare palle di fuoco in tutta la città. La popolazione fugge verso il porto, mentre Milo cerca di salvare la sua amata Cassia. Uno tsunami irrompe sulla città, distruggendo il porto stesso. Milo insegue Corvo per tutta la città. Cassia riesce a liberarsi, mentre Corvo muore travolto da una nube ardente. Milo e Cassia sono stremati. L’uomo chiede alla sua amata di proseguire da sola, ma Cassia decide di restare Milo, anche affrontando una morte certa. Pompei è immersa da fiamme e acqua. La fine è vicina. Come finisce il film Pompei ?

Pompei finale spiegazione: Milo e Cassia muoiono ?

Consapevoli di andare incontro a un destino ormai certo, Milo e Cassia si abbandonano a un bacio appassionato, come ultimo gesto prima di morire travolti dalla colata del vulcano. Nella scena finale, viene mostrata la scultura del bacio dei due protagonisti.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA