Rosa Diletta Rossi chi è l’attrice di Maria Corleone

Rosa Diletta Rossi oggi

Chi è Rosa Diletta Rossi, la nuova protagonista della fiction Maria Corleone in onda nel 2023 su Canale 5 ? Anche se non è molto conosciuta al grande pubblico, Rosa Diletta ha già una carriera avviata alle spalle tra cinema, fiction e teatro. Non parliamo dunque di un’attrice di primo pelo, anche se la prima vera parte da protagonista è arrivata dopo molti anni di gavetta con la serie tv Maria Corleone, che proverà a diventare la nuova Rosy Abate. Chi è Rosa Diletta Rossi? Ecco la biografia e la vita privata.

Rosa Diletta Rossi età e biografia

Rosa Diletta Rossi oggi

Data di nascita: Rosa Diletta Rossi età 35 anni è nata a Roma il 18 ottobre 1988. Ha studiato al Liceo Classico Eugenio Montale, prima di approdare da giovanissima alla Piccola Compagnia Piero Gabrielli e al prestigioso Teatro Stabile di Genova. Nel 2012 debutta al Teatro India di Roma con lo spettacolo Una cena armena.

Rosa Diletta Rossi carriera

Al cinema ha debuttato in Maìn – La casa della felicità. Nel 2017 è nel cast di Fortunata di Castellitto, seguito da La profezia dell’armadillo, Il ladro di giorni e Belli Ciao con Pio e Amedeo. In televisione esordisce nella fiction Mia madre. Seguiranno altre esperienze in tv con Squadra Antimafia, Il Restauratore, Rocco Chinnici, Sorelle e Questo nostro grande amore. Più centrali le esperienze in Suburra La Serie con il ruolo della moglie di Cinaglia. Trova la massima notorietà con Nero a metà nella parte di Alba Guerrieri, figlia di Carlo (Claudio Amendola). Il primo ruolo di protagonista arriva nel 2023 con Maria Corleone.

Rosa Diletta Rossi marito e figli, vita privata

Rosa Diletta Rossi non è sposata e non ha figli. Si conosce poco sulla sua vita privata. Tuttavia, si possono trovare foto e momenti personali sul suo profilo Instagram. Sconosciuto anche il nome del compagno. In molti hanno pensato che Rosa Diletta e Miguel Gobbo Diaz fossero fidanzati. E invece questo scenario è avvenuto soltanto nella fiction Nero a Metà. Oppure con l’attore Alessandro Fella, che in Maria Corleone interpreterà la parte di suo marito. Si tratta solo di fiction e non di realtà.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA