Come finisce La Padrina Parigi ha una nuova regina, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce La Padrina Parigi ha una nuova regina

Come finisce La Padrina Parigi ha una nuova regina, trama e finale

Come finisce La Padrina Parigi ha una nuova regina

Stasera su Rai 3 va in onda Padrina Parigi ha una nuova regina film 2020 diretto da Jean-Paul Salomè, conosciuto anche come La Daronne. L’opera è basata sul romanzo La bugiarda di Hannelore Cayre. Tra le altre cose, il film ha conquistato anche il Premio Jacques-Deray 2021 come miglior poliziesco francese. Protagonista Isabelle Uppert nei panni di Patience Portefeux, una donna che si guadagna da vivee traducendo dall’arabo al francese le intercettazioni per la brigata narcotici. Utilizzerà questo metodo con un doppio scopo, ovvero quello di salvare suo figlio. Come finisce La Padrina Parigi ha una nuova regina. La trama, il finale e la spiegazione del film.

La Padrina Parigi ha una nuova regina trama completa

Patience Portefeux è una donna di 50 anni che vive a Parigi. Lavora come traduttrice di arabo-francese per il Ministero della Giustizia . Dopo la morte di suo marito, ha cresciuto da sola le sue due figlie e si ritrova con la madre a carico. Grazie alla sua esperienza da traduttrice, si specializza nella trascrizione delle intercettazioni telefoniche per la Brigata Narcotici di Parigi. Qui conosce il suo compagno Philippe, il comandante della Brigata. Un giorno scopre che Khadija, la badante della madre, è una spia della Polizia. La squadra antidroga organizza una retata, ma Patience nasconde il carico e lo rivende per conto suo.

Come finisce La Padrina Parigi ha una nuova regina

Come finisce La Padrina Parigi ha una nuova regina

Patience inizia a rivendere la droga, ma la polizia ha già in mente il suo nome: Daronne. Per coprire le sue tracce, indossa l’ hijab. La sua nuova vita piena di insidie le consente di pagare i suoi debiti, grazie ai suoi lauti guadagni. Intanto sua madre muore per una malattia. Intanto Philippe e la sua brigata rintracciano Daronne da una videosorveglianza. Patience cercherà di scampare da diversi attacchi armati, ma sulla sua testa c’è una taglia. Come finisce La Padrina Parigi ha una nuova regina ?

La Padrina Parigi ha una nuova regina finale spiegazione

Alla fine, Patience decide di abbandonare il lavoro di spacciatrice. La morte della madre l’ha segnata profondamente e i pericoli intorno a lei aumentano sempre di più. Patience crede di aver guadagnato abbastanza soldi e preferisce interrompere le sue attività criminali, non senza dare a Khadidja abbastanza denaro per pagare l’avvocato di suo figlio. Il detective Philippe aveva capito tutto, ma poi decide di eliminare il filmato incriminante, essendo innamorato da sempre di Patience.

La Padrina Parigi ha una nuova regina cast completo

  • Isabelle Huppert: Patience Portefeux
  • Hippolyte Girardot: Philippe
  • Farida Ouchani: Khadidja, madre di Afid
  • Liliane Rovère: madre di Patience
  • Rachid Guellaz: Scotch
  • Mourad Boudaoud: Choco Pop
  • Iris Bry: Hortense Portefeux
  • Rebecca Marder: Gabrielle Portefeux
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA