Chiara Bontempi moglie di Gianmarco Tamberi: età, figli, lavoro e vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Chiara Bontempi moglie di Gianmarco Tamberi

Chiara Bontempi chi è la moglie di Gianmarco Tamberi

Chiara Bontempi moglie di Gianmarco Tamberi

Chiara Bontempi è la moglie di Gianmarco Tamberi, uno dei campioni più noti dell’Atletica Leggera italiana. Tamberi è stato Campione Olimpico dei Giochi di Tokyo 2020 e ai Mondiali di Budapest 2023. Vanta anche il record nazionale come altista e altri titoli mondiali indoor a Portland 2016 e 3 titoli europei nel 2016, 2019 e 2022. Insomma, nonostante la sua giovanissima età, Tamberi è uno dei volti più rappresentativi dello sport italiano. Ma ad ogni successo c’è sempre stata una donna a supportarlo “Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato e soprattutto Chiara, che ha messo spesso le mie ambizioni davanti a tutto il resto per permettermi di arrivare fino a qui” ha detto più volte Tamberi. Chi è Chiara Bontempi ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Chiara Bontempi età e biografia

Data di nascita: Chiara Bontempi età 30 anni è nata ad Ancona nel 1995. Le sue origini sono marchigiane, proprio come il suo compagno di vita Gianmarco Tamberi, nato a Civitanova Marche il 1 giugno 1992. Viene da una famiglia di imprenditori delle Marche. La madre ha un negozio per casalinghi che si chiama Blanc Mariclo. Chiara ha anche un fratello che si chiama Pierfrancesco Bontempi.

Che lavoro fa Chiara Bontempi

Chiara ha una laurea conseguita a Verona nel 2019. Lavora anche lei come imprenditrice tra Milano e Roma. Spesso segue da vicino anche il lavoro di Gianmarco e le sue straordinarie imprese sportive in tutto il mondo.

Chiara Bontempi figli, vita privata e matrimonio con Gianmarco Tamberi

Bontempi e Tamberi si sono sposati nelle Marche, nella loro terra di origine, a settembre 2022 presso la Villa Imperiale di Pesaro. Emozionante anche la dedica del marito “C’è solo un’ultima cosa che dovevo assolutamente fare prima di partire per queste mie Olimpiadi. Volevo dimostrarti che tu sei in assoluto la cosa più importante della mia vita, molto più importante di qualsiasi mio sogno o obiettivo… Ti amo amore mio”. La coppia, vista la giovane età, non ha ancora avuto figli. Chissà che non possa accadere molto presto.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA