Rosario Fiorello genitori: chi è il padre Nicola Fiorello e la madre Rosaria Galeano, età e foto

Blog di Alberto Fuschi

Rosario Fiorello genitori

Rosario Fiorello genitori, chi sono Nicola Fiorello e Rosaria Galeano

Rosario Fiorello genitori

Chi sono i genitori di Rosario Fiorello ? Originaria della Sicilia, la famiglia del noto showman italiano è ancora oggi molto importante e lo sarà per sempre. Una famiglia unita per seguire le passioni e i successi di tutti e 4 i figli: Anna (negoziante), Catena Fiorello (scrittrice e conduttrice) e Giuseppe Fiorello (attore). Chi sono Nicola Fiorello e Rosaria Gaelano ?

Rosario Fiorello genitori, Nicola Fiorello chi è il padre

Rosario Fiorello genitori
Nicola Fiorello, a sinistra nella foto

Data di nascita: Nicola Fiorello nacque nel 1932 a Letojanni. Ha lavorato come radiotelegrafista della Guardia di Finanza e in paese era conosciuto anche per la sua straordinaria voce. Era anche lui un aspirante cantante, tradizione portata avanti da Rosario Fiorello. “Nella sua intimità era un uomo che amava giocare, ma è stato un finanziere tutto d’un pezzo fino alla fine”. Nicola Fiorello è morto nel 1990 all’età di 58 anni. Fiorello ha appreso la notizia durante il Festival di Sanremo. Un bruttissimo colpo per tutta la famiglia. “Sono partito per dare la notizia a mio fratello, Beppe, che lavorava in Valle d’Aosta” ha raccontato Rosario.

Rosario Fiorello genitori, Rosaria Galeano chi è la madre

Rosario Fiorello genitori
Al centro della foto la madre Rosaria Galeno Fiorello

La madre Rosaria Galeano Fiorello è nata nel 1937 a Giardini-Naxos. La sua famiglia ha vissuto tra Riposto e Augusta nel siracusano. Oggi ha 87 anni e vive a Roma e spesso è intervenuta anche telefonicamente durante la trasmissione Viva Rai 2. “Quando stavo per nascere ebbe una complicazione molto grave, i medici la davano per spacciata e io con lei. Miracolo, alla fine ci siamo salvati tutt’e due. Io mi sarei dovuto chiamare Raffaele, come mio nonno, a quel punto mio padre decise di chiamarmi come mia madre.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA