Dove è stato girato The Last Duel, location castello e ambientazione film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato The Last Duel

Dove è stato girato The Last Duel, location film

Dove è stato girato The Last Duel

Dove è stato girato The Last Duel ? Il film di Ridley Scott è basato sul romanzo storico del 2004 “L’ultimo duello” e narra appunto le vicende dell’ultimo duello di Dio avvenuto in Francia tra Jean De Carrouges e Jacques Le Gris. Protagonisti Matt Damon, Jacques Le Gris, Jodie Comer e Ben Affleck. Non a caso, l’ambientazione è proprio in Francia in un contesto realmente storico. Per questo il set si è avvalso di costumi dell’epoca e di scene girate quasi interamente nelle prime luci del mattino. Dove è stato ambientato The Last Duel ? Le location del film.

Dove è stato girato The Last Duel, ambientazione riprese

The Last Duel è stato girato in Francia, rispettando la reale ambientazione storica del racconto, ovvero il XVI secolo. Le riprese del film sono iniziate il 14 febbraio 2020, ma a causa della pandemia sono state interrotte il 3 marzo 2020. Prima di allora, le riprese in Francia erano terminate e la produzione si era trasferita in Irlanda. Ridley Scott aveva già girato per quattro settimane. Ecco le principali location di The Last Duel.

The Last Duel location film

  • A Chateau de Beynac in Dordogne, uno dei castelli più famosi del luogo, sono stati girati gli interni della tenuta dei Carrouges e scene sia interne che esterne ambientate nel castello di Fontaine-Les Sorel, la casa della famiglia di Marguerite.
  • Al Castello di Fénelon di Sainte-Mondane in Dordogna è stato girato l’arrivo di Jacques Le Gris al castello dei Carrouges. Gli esterni al Forte di Belleme.
  • Alla Fortezza di Berze-le-Chatel è stato ambientato il castello dei Carrouges e il forte di Belleme
  • Abbazia di Fontfroide si trova tra il confine tra Francia e Spagna, trasformata nel tribunale frequentato da Jean de Carrouges e Jacques Le Gris.
  • Castello di Cahir in Irlanda è l’unica location irlandese del film.
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA