Come finisce Un Professore 1, finale prima stagione

Giovedì 16 dicembre 2021 è stata trasmessa l’ultima puntata della prima stagione di Un Professore, fiction diretta dal compianto Alessandro D’Alatri. La stagione 1 si è conclusa con gli episodi 11-12 “Rousseau” e “Nietzsch”.Un grandissimo successo che tornerà nel 2023 con la seconda stagione. Vi ricordate come sono finite le avventure dei ragazzi del Liceo Leonardo Vinci, in special modo quelle di Manuel e Simone (Damiano Gavino e Nicolas Maupas) ? E il destino del professor Dante (Alessandro Gassmann) diviso dal segreto del secondo figlio Jacopo, mai rivelato a Simone, e della sua fiamma amorosa Anita (Claudia Pandolfi) ? Come finisce Un Professore 1, il finale e il riassunto dell’ultima puntata.
Come finisce Un Professore 1, riassunto ultima puntata
Dopo la serata passionale passata insieme, Simone prova timidamente a chiedere spiegazioni a Manuel che non vuole riprendere l’argomento. Nel frattempo, il figlio del professore cerca un accordo con Sbarra per provare a coprire Manuel. I due criminali verranno arrestati in seguito all’irruzione nella casa della madre del ragazzo. Simone scopre l’identità del suo fratellino morto a 3 anni attraverso un DVD. La reazione del ragazzo è tragica. Prima tenta di avvelenarsi con medicinali e alcool e poi si schianta sulla moto a pochi metri dall’abitazione di Anita e Manuel. Come finisce Un Professore 1 ?
Un Professore 1 finale prima stagione
Finirà in ospedale in gravissime condizioni, mentre Dante rivivrà il drammatico precedente di Jacopo. Per fortuna, Simone è salvo ed è pronto ad affrontare il segreto del padre. Intanto, convince Pinna a tornare finalmente a scuola. Nel finale della prima stagione, Simone insieme all’amico Manuel andrà per la prima volta al cimitero a vedere dove è di suo fratello Iacopo. La classe, intanto, celebra Dante con un murales da supereroe. Infine, il professor Balestra raggiungerà Anita dichiarando il suo amore per lei. Tra loro due scatta un bacio.