Come finisce Il Miglio Verde, trama e finale spiegazione del film con Tom Hanks

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Il Miglio Verde

Come finisce Il Miglio Verde, trama e finale

Come finisce Il Miglio Verde

Stasera va in onda Il Miglio Verde film 1999 diretto da Frank Darabont, tratto dal romanzo in sei parti di Stephen King. L’opera cinematografica, molto fedele al testo, utilizza il metodo flashback, accompagnando lo spettatore in un viaggio tra suspence e misticismo e perché no il nostro “Ariaferma”. Grazie all’ottima interpretazione di Tom Hanks e Michael Clarke Duncan, rispettivamente Paul Edgecombe e Brutus Howell, il film assume un inaspettato significato. Tutto girato nel carcere del Tennessee State Prison e ambientato nel 1935. Come finisce Il Miglio Verde. La trama e il finale del film con Tom Hanks.

Il Miglio Verde trama completa

Paul Edgecombe guida il carcere di Cold Mountain. Tra i detenuti c’è John Coffey, un gigantesco uomo di colore che ha ucciso due gemelle senza pietà. Le sue mani erano ancora segnate dal sangue delle vittime quando la polizia è arrivata sul posto. Eppure John si dichiara innocente. Coffey è speciale, il destino gli ha dato in dono un’energia misteriosa, un potere straordinario.

Come finisce Il Miglio Verde

Come finisce Il Miglio Verde

Paul è sicuro dell’innocenza di John, ma non dispone delle prove sufficienti per scagionarlo. Paul propone al detenuto di fuggire in combutta con le guardie. Il condannato rifiuta l’aiuto, perché non vuole vivere senza più amici e allora preferisce farsi uccidere. Nel giorno dell’esecuzione, le guardie procedono a malincuore. Dopo lo shock dell’esecuzione, Brutal ed Edgecombe chiedono il trasferimento al centro detentivo minorile, per evitare di causare ulteriori sofferenze.

Il Miglio Verde finale spiegazione

Il gigante buono a trasmesso una parte dell’energia a Mister Jingles, ancora vivo incredibilmente, seppur invecchiato. Lo stesso è successo a Paul, quando John lo ha toccato per mostrargli il crimine di Wild Bill. Paul dichiara di avere 108 anni e ha assistito alla morte dei suoi familiari. Dopo la morte di John, Paul si inizia a pensare seriamente alla fine del suo miglio verde.

Il Miglio Verde cast completo

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA