Come finisce Don Matteo 12, finale spiegazione e riassunto ultima puntata: che fine ha fatto Sergio

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Don Matteo 12

Come finisce Don Matteo 12, finale ultima puntata

Come finisce Don Matteo 12

L’ultima puntata di Don Matteo 12 intitolata “Non desiderare la roba d’altri” è stata la più vista e la più seguita sui social della dodicesima stagione. Tuttavia, l’ultimo episodio ha fatto discutere e non poco il pubblico per il finale deludente. Per Anna e Marco tutto è stato rimandato. La capitana di Spoleto sembrava aver scelto il latitante Sergio La Cava, il personaggio interpretato da Dario Aita. Cosa è successo veramente ? Ecco come finisce Don Matteo 12. La spiegazione finale.

Come finisce Don Matteo 12, finale dodicesima stagione

Il cadavere di una donna viene trovato in casa di Sergio e a scoprirlo è proprio lui. Anna crede nell’innocenza di Sergio, ma il PM Nardi non è del tutto convinto. Sergio, Cicogna e Zelda, stanno organizzando un assalto ad un portavalori. Cicogna si approfitta dell’amicizia di Sergio ed Anna per arrivare ai codici di sblocco del portavalori, custoditi nel pc del capitano. Sergio abbandona il piano, essendo innamorato di Anna, e lascia tutto a Zelda che avvia uno scontro a fuoco con I Carabinieri. Anna resta gravemente ferita e rischia di morire. 

Don Matteo 12 finale spiegazione, che fine ha fatto Sergio

Come finisce Don Matteo 12, Anna muore
Come finisce Don Matteo 12 ? Marco teme per la morte di Anna

La Canonica è in subbuglio. Il Papa ha proposto a Don Matteo di diventare Cardinale lasciando per sempre Spoleto e tutti i suoi amici. Per Natalina, Pippo e Nino è un duro colpo. In ospedale ad ospitare Anna arrivano Don Matteo e Marco che, pentito del tradimento, prega affinché lei possa risvegliarsi al più presto. In tv, viene annunciata la morte del capitano Anna Olivieri. Sergio va in Chiesa e piange davanti alla bara di Anna, ma in realtà è tutta una messa in scena per testare il reale sentimento di Sergio che finisce in carcere per complicità della rapina. Come finisce Don Matteo 12 ?

Don Matteo 12 scena finale

Anna riesce comunque a perdonare Sergio e decide di aspettarlo anche fino alla fine della pena. La dodicesima stagione finisce con il sorriso di Don Matteo davanti a Piazza San Pietro. Il parroco comunica ai suoi amici che resterà ancora a Spoleto. Emozionante la scena finale con Don Matteo che sceglie di rimanere nel convento umbro. Da considerare, almeno in questo punto, un finale definitivo. Lo sfondo di San Pietro racconta un po’ tutti i 20 anni della storica fiction italiana di Rai Uno ispirata nel credo religioso.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA