Come finisce Rain Man l’uomo della pioggia, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Rain Man l'uomo della pioggia

Come finisce Rain Man l’uomo della pioggia, trama e finale

Come finisce Rain Man l'uomo della pioggia

Stasera su La7 va in onda Rain Man l’uomo della pioggia film 1988 diretto da Barry Levinson, da non confondere con il quasi omonimo Rainmaker. Il film si è anche aggiudicato 4 Oscar. Protagonisti Tom Cruise, Dustin Hoffmann e l’attrice italiana Valeria Golino. Il racconto si incentra su Charlie Babbit, un giovane commerciante di automobili di lusso, che alla morte del padre scoprirà che il suo unico erede è Raymond, il suo sconosciuto fratello. Come finisce Rain Man l’uomo della pioggia. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Rain Man l’uomo della pioggia trama completa

Charlie Babbitt, giovane yuppie concentrato solo sul proprio successo, riceve la notizia della morte del padre. Con sua grande sorpresa avrà in eredità solo una macchina. Il notevole patrimonio di famiglia, infatti, va a Raymond, il fratello maggiore autistico che Charlie non sapeva di avere.

Come finisce Rain Man l’uomo della pioggia

Charlie decide di portarsi dietro il fratello disabile, al solo scopo di ottenere l’eredità. La sorella, invece, è contrariata dall’atteggiamento cinico di Charlie e li abbandona. I due fratelli vanno in viaggio da soli, ma inaspettatamente sarà anche un motivo di conoscenza. Charlie si accorge che Raymond ha alcune doti, come la velocità di calcolo, oltre a scoprire che il personaggio che gli cantava le canzoncine da bambino era Rain Man, diminutivo di Raymond. Pensava fosse un personaggio e invece era proprio suo fratello. Charlie è ultra indebitato e grazie alla memoria di Raymond proverà a trovare uno stratagemma per in una partita di poker, per cercare di riparare i debiti. Come finisce Rain Man l’uomo della pioggia ?

Rain Man l’uomo della pioggia finale spiegazione

Charlie e Raymond vincono molte partite a poker incassando circa 80mila dollari, soldi sufficienti per coprire il debito. I due fratelli tornano a Las Vegas per il giudizio sull’assegnazione della tutela. Purtroppo l’esito è negativo e Raymond tornerà clinica dov’era in cura. Alla fine, Charlie perderà ogni tutela, ma promette di rivedere suo fratello in clinica.

Rain Man l’uomo della pioggia cast completo

Dustin Hoffman: Raymond Babbitt
Tom Cruise: Charlie Babbitt
Valeria Golino: Susanna
Gerald R. Molen: dottor Bruner
Jack Murdock: John Mooney
Michael D. Roberts: Vern
Ralph Seymour: Lenny
Lucinda Jenney: Iris

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA