Vera Pescarolo moglie di Giuliano Montaldo: età, figli, biografia, vita privata, cosa fa oggi

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Vera Pescarolo moglie di Giuliano Montaldo

Vera Pescarolo oggi, chi è la moglie di Giuliano Montaldo

Vera Pescarolo moglie di Giuliano Montaldo

Vera Pescarolo è stata la moglie di Giuliano Montaldo, uno dei registi e attori più importanti e premiati del cinema italiano. Purtroppo, Giuliano ci ha lasciati il 5 settembre 2023 all’età di 93 anni, ma le sue opere cinematografiche e le sue interpretazioni resteranno impresse per sempre nel cuore dei telespettatori. Montaldo vanta una carriera professionale di oltre 60 anni di attività, suggellata da alcuni prestigiosi premi con il David di Donatello e il Globo D’Oro alla Carriera. Ha conquistato il David come miglior attore non protagonista proprio nel suo ultimo film in carriera “Tutto quello che vuoi”. Accanto a Giuliano, in ogni suo successo, c’è sempre stata la sua compagna di una vita. Chi è Vera Pescarolo oggi ?

Vera Pescarolo età e biografia

Data di nascita: Vera Pescarolo età 92 anni è nata il 28 novembre 1930 a Milano. Attrice italiana, sceneggiatrice, costumista e assistente alla regia. I suoi genitori sono Vera Vergani (madre) ex attrice di milanese e Leonardo Pescarolo (padre). È inoltre sorella del produttore Leo Pescarolo. Tra i film di Vera ricordiamo soprattutto La Morte Legale (2018) e il documentario Giuliano Montaldo quattro volte venti. La storia d’amore tra Giuliano e Vera viene raccontata nella docufiction Il segno delle donne diretto da Marco Spagnoli (in onda su Rai Storia) con protagonista Matilde Gioli.

Vera Pescarolo figli e vita privata

Giuliano e Vera sono stati sposati per più di 60 anni. La loro storia d’amore, oltre ad aver ispirato la fiction Il segno delle donne, è stata raccontata nel 2020 nel documentario Vera & Giuliano di Fabrizio Corallo. Nel 2021 fu realizzato anche il libro Un grande amore edito da La nave di Teseo. Vera ha avuto da una precedente relazione una figlia che si chiama Elisabetta Montaldo nata a Genova il 6 gennaio 1950, riconosciuta come figlia adottiva di Montaldo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA