Giuliano Montaldo figli e moglie, vita privata: chi sono e quanti anni hanno oggi

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Giuliano Montaldo figli e moglie

Giuliano Montaldo figli e moglie, vita privata

Giuliano Montaldo figli e moglie

Giuliano Montaldo è stato uno degli attori e dei registi più rappresentativi del cinema italiano, soprattutto nel periodo tra gli anni Cinquanta e Novanta. Ha alternato in maniera magistrale la sua carriera dietro la macchina da presa e come interprete. Riconosciuto per il suo garbo e la sua grazia in ogni ruolo, ha conquistato 1 Globo D’Oro e 1 David di Donatello alla Carriera, oltre al David 2018 per la menzione di miglior attore non protagonista per Tutto quello che vuoi, la sua ultima apparizione in un film. Ha ricoperto, inoltre, il ruolo di Presidente dell’Accademia del Cinema Italiano dal 2018 al 2013. Cosa sappiamo sulla sua vita privata? Continua a leggere: Giuliano Montaldo figli e moglie.

Giuliano Montaldo vita privata

Data di nascita: Giuliano Montaldo nacque il 22 febbraio 1930 a Genova. Dopo alcune esperienze come attore con Carlo Lizzani, ha esordito come regista con Tiro al piccione nel 1961. Ha diretto più di 20 film nella sua carriera. Ricordiamo soprattutto Sacco e Vanzetti, Gli Intoccabili e Marco Polo un kolossal di 8 puntate. Premiato nel 2007 con il David di Donatello alla carriera, nel 2018 vinse quello come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni. Giuliano Montaldo è morto all’età di 93 anni il 6 settembre 2023.

Giuliano Montaldo figli e moglie

Giuliano Montaldo si è sposato con Vera Pescarolo, figlia dell’attrice Vera Vergani. Sulla suocera di Montaldo è stata realizzata anche una docuserie “Il segno delle donne” diretto da Marco Spagnoli con protagonista Matilde Gioli. Sulla coppia Montaldo e Pescarolo è stato realizzato un documentario “Vera & Giuliano” che racconta la vita privata e professionale della coppia. L’anno successivo è stato dedicato anche un libro “Un grande amore”.

Giuliano Montaldo figli, chi sono e quanti anni hanno

Giuliano e Vera hanno avuto una figlia che si chiama Elisabetta Montaldo, nata a Genova il 6 febbraio 1950. Oggi è una costumista affermata, riconosciuto con numerosi Nastri D’Argento e David di Donatello. Ha dedicato nel 2014 il romanzo Posidonia per sua nonna Vera Vergani (vincitrice del Premio Elsa Morante). In realtà, Elisabetta è nata da una precedente relazione di Vera, ma è stata riconosciuta come figlia adottiva di Giuliano.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA