Elisabetta Montaldo oggi: età, marito e figli, vita privata, biografia

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Elisabetta Montaldo oggi

Elisabetta Montaldo oggi, chi è la figlia adottiva di Giuliano Montaldo

Elisabetta Montaldo oggi

Chi è Elisabetta Montaldo, la figlia unica di Giuliano Montaldo ? L’attore e regista italiano ci ha lasciato all’età di 93 anni, ma le sue opere resteranno per sempre negli annali della cultura e del cinema italiano. Non possiamo dimenticare film come Gli Intoccabili, Sacco e Vanzetti, Giordano Bruno, L’Agense va a morire, Gli occhiali d’oro e Marco Polo. Ha vinto un David di Donatello alla carriera e 1 come miglior attore non protagonista nel film Tutto quello che vuoi. Una carriera straordinaria sostenuta soprattutto dalla sua famiglia. Chi è Elisabetta Montaldo oggi? Ecco la biografia e la vita privata della figlia di Montaldo.

Elisabetta Montaldo età e biografia

Data di nascita: Elisabetta Montaldo età 73 anni nata a Genova il 6 febbraio 1950, conosciuta anche come Elisabetta Pescarolo Montaldo, è la figlia adottiva di Giuliano Montaldo. È nata dalla relazione precedente della madre Vera Pescarolo. Sua nonna era l’attrice Vera Vergani. Sui suoi genitori, Elisabetta e Giuliano, ha detto “Hanno due energie opposte che si sostengono anche nel conflitto, due personalità molto forti che sono sempre state in grado di combattersi apertamente finendo sempre in un abbraccio”.

Che lavoro fa Elisabetta Montaldo

Elisabetta ha intrapreso quasi lo stesso cammino professionale dei genitori. È una costumista e scrittrice. Anche lei è una costumista italiana che opera nel cinema. È stata pluripremiata con 2 David di Donatello per I cento passi e I demoni di San Pietroburgo. Debuttò in questo ruolo proprio come nel film di suo padre “Il tempo di uccidere” nel 1989. Tra gli altri film ricordiamo La meglio gioventù, L’Industriale e Ti amo troppo per dirtelo. Ha scritto diversi libri di saggistica

Elisabetta Montaldo marito e figli, vita privata

Elisabetta è sposata e ha due figli, nonché nipoti di Giuliano Montaldo: Inti Carboni e Jana Carboni. Oggi Elisabetta vive a Procida, dove è impegnata nella difesa del patrimonio culturale e ambientale. Prosegue la sua carriera di scrittrice e costumista.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA