Come finisce Sister Act 2 Più svitata che mai, trama e finale spiegazione del sequel

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Sister Act 2 Più svitata che mai

Come finisce Sister Act 2 Più svitata che mai, trama e finale

Come finisce Sister Act 2 Più svitata che mai

Dopo il successo mondiale con il primo capitolo, stasera su Rai 1 va in onda il sequel Sister Act 2 Più svitata che mai. Eppure il seguito uscito nel 1993, nonostante il gran riscontro ottenuto soprattutto per la protagonista Whoopi Goldberg, ha ricevuto diverse critiche e in molti hanno pensato che in effetti sarebbe stato meglio limitarsi al primo capitolo. Questa volta, le suore del Convento di Santa Caterina si sono trasferite nel centro di San Francisco, in una scuola fatiscente e sull’orlo della chiusura, con ragazzi che sono delle pesti. Ci penserà Deloris a risolvere tutti i problemi ? Come finisce Sister Act 2 Più svitata che mai. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Sister Act 2 Più svitata che mai trama completa

Una scuola parrocchiale sta per essere chiusa. Il che vorrebbe dire, per gli studenti poco abbienti che la frequentano, tornare per strada. Le suore del convento di Santa Caterina si rivolgono a Deloris in cerca di aiuto. La donna si ritrova nuovamente a vestire i panni di Suor Claretta per insegnare a cantare a un gruppo di ragazzi ribelli. La Madre Superiora propone a Deloris di diventare insegnante della Saint Francis High School. Ma i ragazzi sono svogliati e Deloris non sembra più brillante come prima. Seguiranno incidenti e dispetti da parte degli alunni.

Come finisce Sister Act 2 Più svitata che mai

Deloris si scontrerà con gli alunni, soprattutto con Rita Watson che pensa di essere superiore alla maestra. Ma Suor Maria Claretta riesce a convincere tutto il coro a iscriversi al concorso. In caso di vittoria la Saint Francis rimanga aperta. Così gli alunni partono per Hollywood, nonostante la contrarietà di madre Florence. Il Preside della scuola scopre la vera identità Suor Maria Claretta e parte insieme ai frati per la volta di Hollywood per interrompere un possibile scandalo. Come finisce Sister Act 2 Più svitata che mai ?

Sister Act 2 Più svitata che mai finale spiegazione

I frati tentano di interrompere la competizione, ma alla fine la gara si svolge e i ragazzi della Saint Francis vincono il concorso. Grazie al premio e soprattutto i fondi, la scuola rimane aperta. Rita fa pace con la madre e soprattutto con Maria Claretta. Nel finale di Sister Act 2, Suor Maria svela la sua vera identità lasciando di stucco tutti gli alunni.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA