Lino Di Nuzzo oggi: età, moglie, vita privata, biografia, che fine ha fatto Jordi di Don Matteo

Blog di Alberto Fuschi

Lino Di Nuzzo oggi

Lino Di Nuzzo oggi, che fine ha fatto Jordi di Don Matteo

Lino Di Nuzzo oggi

Lino Di Nuzzo, all’anagrafe Pasquale Di Nuzzo, è stato uno dei protagonisti di Don Matteo 12. Ha fatto coppia fissa con l’attrice e conduttrice Maria Sole Pollio, che interpretava all’epoca il personaggio di Sofia. La carriera di Pasquale Di Nuzzo non si ferma ovviamente alla storica fiction di Rai 1. L’attore è anche un ballerino professionista ed è diventato rapidamente una star in Argentina. Che fine ha fatto Lino Di Nuzzo oggi ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Lino Di Nuzzo età e biografia

Data di nascita: Pasquale Di Nuzzo età 31 anni è nato il 29 maggio 1992 a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta. È originario della Campania, ma prima di diventare attore, Di Nuzzo ha lavorato come insegnante di danza multistile. Prima di Don Matteo, ha debuttato dal 2012 al 2013 come concorrente di ballo al reality show italiano Amici di Maria De Filippi nella squadra guidata da Emma Marrone. In Don Matteo 12 Lino Di Nuzzo ha interpretato il ballerino Jordi Ferrazzoli, portando una “gamba meccanica finta” per inscenare il danno procurato dall’incidente.

Che fine ha fatto Lino Di Nuzzo

Dopo Don Matteo, nel 2016, Di Nuzzo si è trasferito in Argentina ed è stato ingaggiato da Disney Channel America Latina per partecipare al film Tini – El gran cambio de Violetta. Già qui ha acquisito un’incredibile popolarità in Argentina. Nel 2017 è protagonista nella seconda e terza stagione di Soy Luna nel ruolo di Benicio, acerrimo nemico di Simón e nuovo complice di Ámbar. Nel 2022 ha recitato nella serie Netflix Cielo Grande.

Lino Di Nuzzo moglie e vita privata

Dopo la sua esperienza nella serie tv Soy Luna, nel 2018 ha iniziato a frequentare la co-protagonista di Soy Luna, Giovanna Reynaud. Il 20 giugno 2020 si è fidanzato l’attrice della serie tv. Di Nuzzo e Giovanna Reynaud si sono sposati il 29 agosto 2020 a La Cima del Copal a Jalisco in Messico.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA