Come finisce Vita segreta di Maria Capasso, trama e finale spiegazione: chi muore ?

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Vita segreta di Maria Capasso

Come finisce Vita segreta di Maria Capasso, trama e finale

Come finisce Vita segreta di Maria Capasso

Stasera va in onda Vita Segreta di Maria Capasso film diretto da Salvatore Piscicelli, uscito nelle sale italiane nel 2019. La storia è tratta dall’omonimo romanzo del regista. Protagonista assoluta Luisa Ranieri nei panni di Maria, una donna che verrà stravolta dalla morte di suo marito. Per questo dovrà chiedere aiuto al tenebroso Gennaro, un uomo immischiato con affari criminali. L’eterna scelta tra bene e male, e su come la linea che delimita l’uno e l’altro non sia netta come spesso tendiamo a credere. Come finisce Vita segreta di Maria Capasso. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Vita segreta di Maria Capasso trama completa

Maria vive in una casa alla periferia di Napoli con il marito e i loro tre figli. Sbarca il lunario lavorando come estetista, ma se la cava, sebbene le sue condizioni non siano delle migliori. Tutto però viene sconvolto quando a suo marito viene diagnosticata una malattia incurabile che lo porterà rapidamente alla morte. Per sopravvivere, Maria si fa aiutare da Gennaro, un ricco proprietario di un autosalone coinvolto anche in affari loschi. È proprio in questi giri che Maria si ritroverà coinvolta senza poter reagire.

Come finisce Vita segreta di Maria Capasso

E’ proprio in questi giri che Maria si ritroverà invischiata, fino a decidere di diventare partner in affari di Gennaro e di trasportare per lui un carico di cocaina fino in Svizzera. Maria precipiterà in una spirale discendente fatta di espedienti e corruzione, ma anche di rivincite personali e antichi sogni da coronare. Come finisce Vita segreta di Maria Capasso ?

Vita segreta di Maria Capasso finale spiegazione

Non solo diventerà complice di un traffico di droga internazionale. Maria arriverà ad uccidere alcuni obiettivi su richiesta di Gennaro. Maria mostrerà una freddezza da vera gangster dopo aver ammazzato la prima persona della sua vita, un avvocato che infastidiva gli affari di Gennaro. Presto, però, l’uomo chiederà sempre di più a Maria, iniziando anche una relazione segreta con sua figlia. Nel momento più buio, la signora Capasso troverà anche il coraggio di far fuori lo stesso Gennaro per sentirsi finalmente libera, ma con la coscienza sporca. Nel finale del film, Maria Capasso non si pente di nessun reato.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA