Come finisce Il sacrificio del cervo sacro, trama e finale

Come finisce Il sacrificio del cervo sacro, trama e finale spiegazione: come si ammalano ? - Piper Spettacolo Italiano

Stasera va in onda Il sacrificio del cervo sacro film diretto da Yorgos Lanthimos. Il thriller psicologico, a tinte horror, è stato presentato al Festival di Cannes 2017 dove ha conquistato il Prix du scenario. La storia è ispirata all’antica tragedia grega di Ifigenia in Aulis di Euripide e parla di un cardiochirurgo che presenta alla sua famiglia un adolescente con un legame con il suo passato. Misteriosamente tutti si inizieranno ad ammalare. La razionalità di Steven e l’irrazionalità di Martin creano un amalgama angosciante che accompagna per tutta la pellicola. Protagonisti Colin Farrell e Nicole Kidman. Consigliato a tutti gli amanti di The Lobster. Come finisce Il sacrificio del cervo sacro. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Il sacrificio del cervo sacro trama completa

Steven è un famoso chirurgo cardiotoracico, marito di Anna e padre di due bambini, Kim e Bob. La famiglia vive in un clima di serenità, circondata da benessere e soddisfazioni. Quando Martin, sedicenne solitario che ha da poco perso il padre, irrompe nella vita dell’uomo e della sua famiglia, cominciano a verificarsi eventi particolari, strani, inquietanti. La vita stessa dei componenti del nucleo di Steven è messa in pericolo. Egli stesso è chiamato a compiere un sacrificio tremendo per non correre il rischio di perdere tutto.

Come finisce Il sacrificio del cervo sacro: come si ammalano ?

Kim riceve una telefonata da Martin in ospedale. Durante la conversazione Kim riacquista l’uso delle gambe, per tornare paralizzata una volta finita la telefonata. Anna capisce che Martin ha uno strano potere e che è responsabile della condizione di salute dei figli. Una notte Steven sequestra Martin, lo lega a una sedia nel seminterrato di casa e inizia a picchiarlo per convincerlo ad annullare la maledizione. Il tempo sta per scadere. Steven e Anna devono decidere quale figlio uccidere. Come finisce Il sacrificio del cervo sacro ?

Il sacrificio del cervo sacro finale spiegazione: chi muore ?

Steven sarà costretto a uccidere uno dei suoi figli, oppure sua moglie. A quel punto mette Bob, Kim e Anna in cerchio, legati con del nastro adesivo, e si copre la testa. Steven senza guardare e con un cappello di lana, si gira e spara con un fucile. Manca di poco Kim e Anna, ma il terzo colpo uccide Bob. Un sacrificio che rovinerà per sempre gli equilibri di una famiglia felice.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA