Myrta Merlino figli e marito, vita privata: Pietro Tucci, Giulio Tucci e Caterina Arcuri chi sono e quanti anni hanno

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Myrta Merlino figli

Myrta Merlino figli e marito, vita privata

Myrta Merlino figli

Barbara D’Urso non condurrà più Pomeriggio 5. La notizia bomba è arrivata direttamente dai canali ufficiali di Mediaset proprio al termine dell’edizione 2022-23. L’azienda di Cologno Monzese, che ha di recente affrontato il lutto del padre fondatore Silvio Berlusconi, si è già messa al lavoro per trovare la degna sostituta dello storico volto femminile di Canale 5. Il suo nome è Myrta Merlino, ex volto di La7 e del programma L’Aria che Tira. Chi è la nuova conduttrice di Pomeriggio 5 ? A seguire: Myrta Merlino figli e marito, vita privata.

Myrta Merlino età e origini

Data di nascita: Myrta Merlino età 53 anni è nata a Napoli il 3 maggio 1969. Giornalista, autrice televisiva, scrittrice e conduttrice televisiva italiana. I suoi genitori sono Giuseppe Merlino (padre) e Annamaria Palermo (madre, professoressa universitaria). Si diploma al liceo classico, poi ottiene la laurea con lode in scienze politiche.

Myrta Merlino figli e marito: chi sono

Myrta Merlino si è sposata 2 volte. Il primo marito si chiama Domenico Tucci. Il secondo marito è stato Domenico Arcuri, ex amministratore delegato di Invitalia. Il suo compagno attuale è Marco Tardelli campione del mondo della Nazionale Italiana ed ex giocatore della Juventus “Dopo due matrimoni e tre figli mi ero adagiata in una specie di anestesia sentimentale. Per fortuna la vita ha più fantasia di noi. È arrivato Marco e mi sono concessa il lusso straordinario di innamorarmi di nuovo”.

Myrta Merlino figli: Pietro Tucci, Giulio Tucci e Caterina Arcuri chi sono e quanti anni hanno

Myrta ha avuto 3 figli da 2 mariti diversi: Pietro Tucci e Giulio Tucci (gemelli) avuti da Domenico Tucci, nati entrambi nel 1997. La terza figlia si chiama Caterina Arcuri, avuta da Domenico Arcuri, ex amministratore delegato di Invitalia. Merlino ha dichiarato “Sono una mamma molto carnale. Ho bisogno di toccare e baciare i miei figli e le persone che amo” e ha invitato tutte le ragazze a diventare madri “Facevo i salti mortali sempre sull’orlo del panico ma i piccoli erano il mio superpotere. Per questo dico alle ragazze di non rinunciare a diventare madri. È faticosissimo, ma le ambizioni si possono conciliare”.

Myrta Merlino biografia

Inizia a scrivere per Il Mattino. Nel 1994 debutta in tv su Mixer su Rai 2, autrice del talk show economico Italia Maastricht e poi di Energia, Mister Euro e La Storia siamo noi. Nel 2009 diventa volto di LA7, soprattutto a partire dal 2011 quando crea e conduce il suo programma L’aria che tira edizione quotidiana, serale e domenicale intervistando volti politici nazionali e internazionali come Berlusconi, Bill Gates, Romano Prodi, Lawrence Summers e Franco Modigliani. Ha lavorato anche su Rai Radio 2. Nel febbraio 2021 riceve l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica italiana. Nel 2023 lascia L’aria che tira per approdare a settembre 2023 su Canale 5 con Pomeriggio 5.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA