Rossana Moretti Luttazzi oggi: età, figli, biografia e vita privata, chi è la moglie di Lelio Luttazzi

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Rossana Luttazzi Moretti oggi

Rossana Moretti Luttazzi oggi, chi è la moglie di Lelio Luttazzi

Rossana Luttazzi Moretti oggi
Rossana Luttazzi oggi

Rossana Moretti Luttazzi è la stata l’ultima moglie del grande Lelio Luttazzi, uno degli artisti più rappresentativi dell’Italia degli Anni 50 e 60. Dopo aver sposato la concittadina Magda Prendini, Luttazzi ha ritrovato l’amore proprio con Rossana Luttazzi Moretti. Cosa fa oggi l’ex compagna dell’artista ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Rossana Moretti Luttazzi età e biografia

Data di nascita: Rossana Luttazzi, età 72 anni, detta anche Rossana Luttazzi dal cognome di suo marito, è nata nel 1951. Rossana ha conosciuto Luttazzi nel 1976 “Io lavoravo a Il Giornale, ci siamo conosciuti a casa di un’amica giornalista, io ero molto più giovane di lui ma abbiamo deciso che saremmo stati insieme e lo siamo stati per 36 anni, ci siamo sposati ed è stata una favola. Il nostro amore nacque un po’ per caso a questa cena da una mia collega, molto semplicemente devo dire”.

Che lavoro fa Rossana Moretti Luttazzi

Rossana Luttazzi è una scrittrice e presidente della Fondazione Lelio Luttazzi, oltre che organizzatrice del noto Premio Lelio Luttazzi dedicato alla musica italiana. Ricopre anche la carica di Presidente Onoraria della Rete dei Festival. Ha dedicato a Luttazzi il libro ‘Una storia d’ amore e di lucida follia’. Alla Festa del Cinema di Roma 2022 ha presentato il documentario Souvenir D’Italie di Giorgio Verdelli dedicato a Luttazzi.

Rossana Moretti Luttazzi figli e vita privata con Lelio Luttazzi

Luttazzi e Moretti si sono sposati, in seconde nozze, nel 1979 a Roma. Luttazzi aveva già una figlia nel 1948, di nome Donatella Luttazzi, nata dalla prima relazione con Magda Prendini. Lelio è morto l’8 luglio 2010 dopo una lunga malattia.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA