Lelio Luttazzi causa morte, età, malattia, come è morto il cantante

Blog di Alberto Fuschi

Lelio Luttazzi causa morte

Lelio Luttazzi causa morte, età, malattia

Lelio Luttazzi causa morte

Lelio Luttazzi è stato uno degli artisti italiani più rappresentativi degli Anni 50 e 60. Pianista, attore, cantante, showman e direttore di orchestra. Una carriera segnata purtroppo da un tragico errore giudiziario, raccontato nel film di Alberto Sordi Detenuto in attesa di giudizio. Dalla scalata al successo all’inevitabile allontanamento nel mondo dello spettacolo che forse non ha capito fino in fondo l’ingiustizia che ha colpito il cantautore italiano. A seguire: Lelio Luttazzi causa morte, età, malattia.

Lelio Luttazzi causa morte, età

Luttazzi è morto all’età di 87 anni a Trieste l’8 luglio 2010. Nel maggio del 1970 fu arrestato insieme a Walter Chiari con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti. Fu portato prima a Rebibbia e poi trasferito per un mese nel carcere di Regina Coeli. È stato prosciolto definitivamente, ma l’errore giudiziario ha procurato conseguenze personali, oltre al peggioramento dello stato di salute. La breve esperienza carceraria portò Luttazzi a scrivere Operazione Montecristo da cui è tratto Detenuto in attesa di giudizio.

Lelio Luttazzi causa morte, malattia

Lelio Luttazzi causa morte

Luttazzi era malato da tempo di una neuropatia periferica che si è aggravata tre mesi prima. È morto a 87 anni per complicazioni nella sua casa di Trieste. Il corpo dell’artista e le ceneri sono state disperse nel mare del golfo dalla sua barca chiamata “Oblomov”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA