Franz Burda marito Aenne Burda: causa morte, malattia, figli, biografia

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Franz Burda marito Aenne Burda

Franz Burda chi è il marito Aenne Burda

Franz Burda marito Aenne Burda

Chi era Franz Burda, il marito di Aenne Burda ? La storia dei due editori tedeschi, che a detta di molti è stato un miracolo economico nel dopoguerra, ha ispirato il film di Katharina Wackernagel. Anche se nell’opera cinematografica tutto si incentra sulla figura di Aenne, non mancano riferimenti sul marito Franz. Continua a leggere: Franz Burda causa morte e biografia.

Franz Burda biografia

Data di nascita: Franz Burda nacque il 24 febbraio 1903 a Philippsburg. Ha conseguito il dottorato nel 1927 presso l’ Università di Erlangen. Prima di diventare un noto editore, Burda fu membro del Corpo motoristico paramilitare nazionalsocialista. Si sospettava infatti che fosse un simpatizzante del nazismo, in quanto la sua azienda vietava di assumere dipendenti o comproprietari ebrei. Ha ereditato l’attività editoriale di suo padre, che divenne presto l’Hubert Burda Media.

Franz Burda causa morte e malattia

Burda è morto a Offenburg all’età di 83 anni il 30 settembre 1986. La sua eredità della Hubert Burda Media è stata ceduta ai suoi tre figli. La causa del decesso fu attribuita a un infarto

Franz Burda figli con Aenne Burda

Franz ha sposato il 9 luglio 1931 l’editrice Aenne Burda a Lemminger. La coppia ha avuto 3 figli: Franz Burda (nato nel 1932 e morto nel 2017), Frieder Burda (nato nel 1936 e morto nel 2019) e Hubert Burda (nato nel 1940 e ancora). Oggi l’eredità è stata destinata a Hubert Burda e ai suoi figli, nonché nipoti di Franz e Aenne. La moglie ha avuto una storia extraconiugale con un italiano di nome Massimo. Anche Franz tradì più volte Aenne, ma la coppia non si è mai separata per non causare scandali mediatici.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA