Come finisce Un giorno di pioggia a New York, trama e finale spiegazione del film di Woody Allen

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Un giorno di pioggia a New York

Come finisce Un giorno di pioggia a New York, trama e finale

Come finisce Un giorno di pioggia a New York

Oggi va in onda Un giorno di pioggia a New York film scritto e diretto da Woody Allen. Una commedia romantica, stile Allen come nel vecchio Anything Else, interpretata da Timothéè Chalamet e Elle Fanning rispettivamente Gatsby e Ashleigh. L’opera ha avuto un percorso di distribuzione molto travagliato a causa dello scandalo su Allen sollevato dall’allora neo movimento Me Too. Il film doveva uscire in realtà nell’estate del 2018, ma Amazon sospese a tempo indeterminato la distribuzione. Soltanto nel 2019, grazie all’appello dei nostri critici italiani (Merenghetti, Silvestri, Maurizio Porro e Battista) l’opera è stata distribuita il più possibile nei vari paesi. Come finisce Un giorno di pioggia a New York. La trama, il finale e la spiegazione.

Un giorno di pioggia a New York trama completa

Gatsby e Ashleigh hanno deciso di trascorrere un fine settimana a New York. Lui viene da New York e non vede l’ora di mostrare alla fidanzata la sua città natale e lo charme vintage dei suoi luoghi di predilezione. Lei viene da Tucson, Arizona, e si occupa del giornale della modesta università dove si sono incontrati. Élite urbana e provinciale, Gatsby e Ashleigh sono complementari e innamorati. Ma non basta, soprattutto a New York in un giorno di pioggia che rovescia acqua e destini.

Come finisce Un giorno di pioggia a New York

Alla fine della serata, Gatsby ed Ashleigh si rivedono in stanza. La mattina dopo lei gli racconta tutte le disavventure vissute e la coppia decide di fare una passeggiata in una carrozza per Central Park. Sta per iniziare a piovere e la ragazza non sembra essere particolarmente interessata e attratta dal paesaggio. Gatsby si rende conto di non essere compatibile con lei e con la vita fuori dalla metropoli e la costringe a tornare al college senza di lui. Come finisce Un giorno di pioggia a New York ?

Un giorno di pioggia a New York finale spiegazione

Nel tardo pomeriggio Gatsby si reca all’orologio dello Zoo di Central Park, che sa essere il luogo preferito di Chan, a quell’ora, nelle giornate di pioggia. La ragazza infatti appare, ed il loro bacio fa intendere che il carattere fermo di lei li renderà felici insieme, a New York. 

Un giorno di pioggia a New York cast completo

  • Timothée Chalamet (Gatsby Welles)
  • Elle Fanning (Ashleigh Enright)
  • Selena Gomez (Chan Tyrell)
  • Rebecca Hall (Connie Davidoff)
  • Cherry Jones (signora Welles)
  • Jude Law (Ted Davidoff)
  • Diego Luna (Francisco Vega)
  • Liev Schreiber (Roland Pollard)
  • Kelly Rohrbach (Terry Ford)
  • Will Rogers (Hunter Welles)
  • Suki Waterhouse (Tiffany)
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA