Come finisce La vita straordinaria di David Copperfield, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce La vita straordinaria di David Copperfield

Come finisce La vita straordinaria, trama e finale

Come finisce La vita straordinaria di David Copperfield

Stasera va in onda La vita straordinaria di David Copperfield film scritto e diretto nel 2019 da Armando Iannucci. La pellicola è basata sul romanzo di Charles Dickens e ha come protagonista l’attore Dev Patel nei panni di Copperfield. Il regista Iannucci ha proposto una nuova lettura di uno dei romanzi più amati di Dickens. Attraverso la narrazione del protagonista stesso, il film ripercorre con uno stile ironico la vita di David Copperfield dalla giovinezza fino all’età adulta attraversando l’Inghilterra del diciannovesimo secolo. Come finisce La vita straordinaria di David Copperfield. La trama, il finale e la spiegazione del film.

La vita straordinaria di David Copperfield trama completa

David ha una vita idilliaca e viene portato a visitare la famiglia della sua tata Peggoty nella loro casa-barca. Al suo ritorno la giovane e vedova madre Clara ha sposato il sinistro e crudele Mr. Murdstone, che picchia il ragazzo. Il maltrattato David Copperfield viene mandato a lavorare nella fabbrica di Murdstone, dove alloggia con il signor Micawber e la sua famiglia.

Come finisce La vita straordinaria di David Copperfield

David inizia a scrivere la storia della sua vita come un libro, utilizzando i frammenti che ha conservato fin dall’infanzia. Copperfield verrà licenziato da Betsey dopo un aggressione. Dora capisce che la storia di David non inizia più a corrispondere alla realtà e per questo annulla il loro fidanzamento, chiedendogli di cancellarla dal suo libro. Intanto, Emily viene avvistata a Londra e salvata dalla famiglia di David e Pegotty. Una tempesta fa naufragare la barca di Steerforth che muore annegato. In lutto per la morte del suo inetto amico, David capisce di essere innamorato di Agnes. 

La vita straordinaria di David Copperfield finale spiegazione

Alla fine, Copperfield pubblico il suo libro con grande successo, eseguendo letture pubbliche della sua storia. La sua nuova carriera di scrittore gli permette di riacquistare la casa di Betsey per lei e il signor Dick. Copperfield e Agnes si sposano e hanno una figlia.

La vita straordinaria di David Copperfield cast completo

  • Deve Patel (David Copperfield)
  • Aneurin Barnard (James Steerforth)
  • Peter Capaldi (sig. Micawber)
  • Morfydd Clark (Clara Copperfield)
  • Paul Whitehouse (sig. Peggotty)
  • Jairaj Varsani (Copperfield da giovane)
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA