Aenne Burda la donna del miracolo economico film Canale 5

Oggi va in onda Aenne Burda la donna del miracolo economico film Canale 5 diretto da da Francis Meletzky nel 2018, basato sulla vita di Aenne Burka, titolare dell’omonima casa editrice. Grazie all’idea di una rivista di moda riuscì a contribuire al miracolo economico tedesco avvenuto nel dopoguerra. La serie tv è stata trasmessa sul canale Das Erste, in prima tv italiana nel 2020 su Canale 5. A seguire: Aenne Burda trama storia vera, cast, finale.
Aenne Burda la donna del miracolo economico trama completa
Quando Aenne scopre il tradimento del marito, ricco professionista e padre dei suoi tre figli, il bigottismo della Germania del dopoguerra le impone di non lasciarlo. In quel momento Aenne decide di realizzare un suo vecchio sogno, ovvero quello di ideare una rivista di moda con cartamodelli, grazie ai quali le donne possano confezionare abiti a casa loro. La vita di Aenne da quel momento prende una piega inaspettata. Il suo lavoro la porta in giro per il mondo, e raccoglie ovunque successi professionali.
Come finisce Aenne Burda la donna del miracolo economico
Dopo i successi professionali ottenuti, la vita sentimentale di Aenne rifiorisce. La donna editrice si innamora di un italiano Massimo Russo, ma il marito Franz decide di riportarlo a casa, instaurando un rapporto coniugale basato sul mutuo rispetto e sul quieto vivere. Il Burda Moden prende il volo e 4 anni dopo Aenne inaugura un nuovo edificio per la sua casa editrice a Offenburg, Aenne organizza una grande festa e si concede finalmente una lunga vacanza in Sicilia.
Aenne Burda la donna del miracolo economico quante puntate sono
La miniserie è stata trasmessa sul canale tedesco Das Erste, il 5 e 12 dicembre 2018. In Italia è stata trasmessa in prima tv in un’unica puntata nel luglio 2020 e in replica il 3 settembre 2023.
Aenne Burda la donna del miracolo economico cast completo
- Katharina Wackernagel: Aenne Burda
- Fritz Karl: Franz Burda
- Luise Wolfram: Edith Schmidt
- Annika Olbrich: Lise Schneegass
- Jean-Yves Berteloot: André Lambert
- Martina Eitner-Acheampong: Martha
- Hansa Czypionka: Hans Kuhn
- Christoph Glaubacker: Wilhelm Kemper
- Cornelia Gröschel: Evelyn Holler