Come finisce Un uomo ordinario, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Un uomo ordinario

Come finisce Un uomo ordinario, trama e finale

Come finisce Un uomo ordinario

Stasera su Rai 4 va in onda Un uomo ordinario film 2017 diretto da Brad Silberling, conosciuto anche con il titolo An Ordinary Man. Basato su fatti realmente accaduti, il regista Silberling, che ricordiamo tutti per aver diretto il cult d’animazione Casper, è andato verso i Balcani per raccontare la storia di un criminale della ex Jugoslavia, qui interpretato da Ben Kingsley. L’opera, girata in Serbia è stata proiettata in anteprima al nostro Bari International Film Festival. Come finisce Un uomo ordinario. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Un uomo ordinario trama completa

L’ultimo criminale di guerra nella ex Jugoslavia, non ancora catturato, viene nascosto e protetto da chi ancora gli è rimasto fedele. Il suo nome è Il Generale, ricercato a livello internazionale per pulizia etnica e crimini di guerra. Gli viene anche messa a disposizione come cameriera la venticinquenne Tanja con la quale ha inizialmente un rapporto di diffidenza che finisce poi per mutare di segno.

Come finisce Un uomo ordinario

Il suo paese finge di non sapere dove si trovi Il Generale, nonostante le pressioni internazionali per denunciarlo. Eppure in città il suo volto è ben noto. Con la sua cameriera Tanja ha un rapporto conflittuale. Il Generale lo tratta in modo offensivo, poi stringe gradualmente un’amicizia imbarazzante con lei. In realtà, Tanja è un agente in borghese che dovrà proteggerlo da eventuali attacchi. Successivamente si scopre che è un agente assunto per proteggerlo. Non sa che la sua presenza lo condannerà.

Un uomo ordinario finale spiegazione

Verso il finale di Un uomo ordinario, Il Generale inizia a sospettare di Tanja, tanto da accompagnarla con riluttanza al cimitero del suo villaggio natale. Il suo autista, che li stava aspettando, la uccide sul colpo e riporta il Generale al suo appartamento in città. Nella scena finale, il Generale viene arrestato. La sua figura è ispirata a Ratko Mladić (condannato nella realtà all’ergastolo).

Un uomo ordinario cast completo

  • Ben Kingsley: il generale
  • Hera Hilmar: Tanja
  • Peter Serafinowicz: Miro, autista del generale
  • Robert Blythe: droghiere
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA