Come finisce Into the Storm, trama e finale spiegazione film Rai 4

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Into the Storm

Come finisce Into the Storm, trama e finale

Come finisce Into the Storm

Stasera va in onda Into the Storm film Rai 4 del 2014 diretto da Steven Quale, scritto da John Swetnam. Si tratta di un film di genere catastrofico girato con la tecnica del “falso documentario”, come nei tanti casi già visti in Horizon Line o The Quake. Un tornado colpirà la città immaginaria di Silverton in Oklahoma. Riusciranno i cacciatori di cicloni a salvarsi insieme a tutta la popolazione. Come finisce Into the Storm. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Into the Storm trama completa

Nel giro di poche ore la cittadina di Silverton viene colpita da una serie di tornado di proporzioni ciclopiche e, secondo le previsioni dei meteorologi, il peggio deve ancora venire. Mentre la maggior parte della popolazione cerca rifugio, un gruppo di coraggiosi “cacciatori di tornadi” affrontano la tempesta: Gary Richard Armitage, padre di famiglia, Allison meteorologa, Pete cacciatore di tornadi, e Donk amante del rischio sempre alla ricerca del limite. I nostri protagonisti vanno incontro a quella che promette di essere la tempesta del secolo.

Come finisce Into the Storm

Come finisce Into the Storm

Il tornado travolge la città e si sviluppa in diverse forme. Non si arrendono i nostri cacciatori di cicloni, neanche di fronte alle peggiori situazioni. Un’esplosione trasforma uno dei tornado in un firenado. Jacob vuole filmare tutto, ma viene ucciso dalla tempesta di fuoco. Intanto, Gary e Allison arrivano e li liberano con successo diversi rifugiati. Ma alla fine, nei cieli di Silverton, la convergenza di due grandi tornado provoca un colossale tornado EF-5 che minaccia di radere al suolo la città. Nessun rifugio antitempesta potrà evitare o salvare cose e persone. Come finisce Into the Storm ?

Into the Storm finale spiegazione

Pete osserva l’imbuto del tornado mentre il veicolo viene sollevato sopra le nuvole. Per il folle Pete è un sogno che si realizza, l’ultimo della sua vita, prima dello schianto al suolo che lo ucciderà insieme alla piattaforma Titus. Il tornado EF-5 perde la sua forza e inizia a svanire. Il giorno dopo, i cittadini sopravvissuti iniziano a ripulire e ricostruire il paese. Allison elogia il sacrificio e la dedizione di Pete alla scienza. L’ultimo filmato mostra Donk e Reevis risucchiati dal tornado, ma sopravvissuti miracolosamente alla furia.

Into the Storm cast completo

  • Richard Armitage: Gary Fuller
  • Sarah Wayne Callies: Allison Stone
  • Nathan Kress: Trey Fuller
  • Arlen Escarpeta: Daryl
  • Matt Walsh: Pete
  • Max Deacon: Donnie Fuller
  • Alycia Debnam-Carey: Kaitlyn
  • Jeremy Sumpter: Jacob
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA