Come finisce Anything Else, finale spiegazione e significato del film di Woody Allen

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Anything Else

Come finisce Anything Else, trama e finale del film

Come finisce Anything Else

Stasera va in onda Anything Else film 2003 diretto da Woody Allen. La pellicola fu selezionata nello stesso anno come film di apertura della sessantesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Allen, in stato di grazia, interpreta David Dobel, un anziano autore comico che darà dei consigli vitali al suo collega Jerry Falk. Il significato del film è letteralmente Qualunque altra cosa. Una divertente commedia sulla fragilità dei rapporti umani. Nel cast troviamo anche Danny De Vito e Jason Biggs. Come finisce Anything Else. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Anything Else trama completa

Jerry Falk è un aspirante scrittore di New York. Ha una ragazza che si chiama Brooke, ma un giorno si innamora perdutamente di Amanda e inizia una relazione con lei. Brooke viene a sapere dell’infedeltà di Jerry e lo lascia. Falk va in crisi e si rivolge all’artista anziano David Dobel che gli fa da mentore e da saggio per cercare di risolvere i suoi problemi sentimentali. Ma la “crisi” artistica di Falk è ben più complessa.

Come finisce Anything Else

Come finisce Anything Else

Dobel cerca di convincere Jerry che il suo manager lo sta solo trattenendo e che la sua relazione con Amanda è la forza più distruttiva della sua vita. Amanda, infatti, tradisce continuamente Jerry. Quest’ultimo lascia la città, quando Dobel gli trova un lavoro come scrittore per la televisione in California. Dobel racconta la storia del tassista. L’anziano signore raccontò le sue ansie e le sue fobie al conducente e lui gli rispose “È come qualsiasi altra cosa”. Come finisce Anything Else ?

Anything Else finale spiegazione film

Nel finale di Anything Else, Amanda inizia una relazione con il medico che l’aveva in cura e scappa via con lui. Deluso da tutto, Jerry ha ascoltato il consiglio di Dobel. Anche lui è fuggito in California per intraprendere il lavoro che ha sempre sognato. Per l’amore, come disse Dobel a quel tassista, c’è sempre tempo ed è come qualsiasi altra cosa.

Anything Else cast completo

  • Jason Biggs: Jerry Falk
  • Christina Ricci: Amanda Chase
  • Woody Allen: David Dobel
  • Stockard Channing: Paula Chase, la madre di Amanda
  • Danny DeVito: Harvey Wexler, l’agente di Jerry
  • David Conrad: Dr. Phil Reed, l’analista di Jerry
  • Erica Leerhsen: Connie
  • Adrian Grenier: Ray Polito
  • KaDee Strickland: Brooke
  • Jimmy Fallon: Bob Styles
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA