Paola Massari oggi: età, foto, figli, lavoro, vita privata, che fine ha fatto la prima moglie di Claudio Baglioni

Blog di Alberto Fuschi

Paola Massari oggi, moglie di Claudio Baglioni

Paola Massari oggi, che fine ha fatto la prima moglie di Claudio Baglioni

Paola Massari moglie di Claudio Baglioni
Paola Massari moglie di Claudio Baglioni

Paola Massari è stata la prima moglie storica di Claudio Baglioni, uno dei cantautori più importanti e amati della storia della musica italiana. Con lui ha vissuto i primi anni e i primi successi dell’artista romano. La sua figura è sempre stata lontana dai riflettori, nonostante la presenza di Claudio. Chi è la donna che conquistò il cuore del grande artista italiano che le dedicò per l’appunto Piccolo grande amore? Che fine ha fatto Paola Massari ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Paola Massari età e biografia

Data di nascita: Paola Massari, età 69 anni (oggi), è nata il 3 marzo 1955 a Roma dove vive tutt’oggi. Si diploma all’Istituto Superiore di Cinematografia e Televisione. Nel 1971, all’età di 21 anni, incontra per la prima volta Claudio Baglioni durante la Mostra Elettronica all’Eur, dove lei era in visita guidata con la sua scuola. Da allora esplode l’amore per il grande cantante italiano.

Che lavoro fa Paola Massari

Paola debutta come cantante nel 1972 con la canzone Battibecco compresa nell’album Questo piccolo grande amore. Paola e Claudio sono ritratti sulla copertina dell’album che porta il nome dell’omonima canzone del secolo. Baglioni disse che si ispirò alla sua compagna Paola per la protagonista dalla “maglietta fina” di Questo piccolo grande amore. La carriera di Paola prosegue anche dopo il matrimonio e la nascita del primo figlio. Nel 1993 si afferma con la canzone Il vento Matteo, poi è autrice nel 1994 del brano La pelle e il cuore. Nel 2011 pubblica “L’invenzione del naso e altre storie” una raccolta dedicata a Baglioni e al figlio.

Paola Massari figli e vita privata

Paola Massari oggi
Paola Massari oggi

Paola si è sposata con Baglioni il 4 agosto 1973 con una cerimonia segreta, nella casa dei genitori e soltanto con i pareti più stretti. Cinque anni dopo uscirono le foto del matrimonio, nel periodo d’oro di Claudio Baglioni. Il 19 maggio 1982 nasce il primo e unico figlio Giovanni Baglioni, oggi chitarrista. Il papà Claudio ha dedicato a suo figlio la canzone “Avrai”. Baglioni ha divorziato da Paola nel 2008, ma iniziò una relazione con Rossella, oggi la sua compagna attuale.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA