Giovanni Baglioni oggi: età, moglie e figli, malattia, lavoro, vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Giovanni Baglioni figlio di Claudio Baglioni

Giovanni Baglioni oggi, chi è il figlio di Claudio Baglioni

Giovanni Baglioni figlio di Claudio Baglioni

Giovanni Baglioni è il figlio di Claudio Baglioni e Paola Massari. Papà Claudio dedicò a Giovanni la canzone “Avrai” a pochi giorni dalla sua nascita. “Diventare padre mi ha fatto riscoprire le cose belle della vita e il fatto che dopo tanti anni sia ritornato ad esibirmi su un palcoscenico è dipeso in gran parte da questo”. Chi è Giovanni oggi? Ecco la sua biografia e la vita privata del figlio di Baglioni.

Giovanni Baglioni età e biografia

Giovanni Baglioni figlio di Claudio Baglioni

Data di nascita: Giovanni Baglioni, età 39 anni (oggi), è nato il 18 maggio 1982 a Roma dove vive tutt’oggi. È il primo e unico figlio avuto da Claudio Baglioni e Paola Massari. I suoi nonni si chiamavano Riccardo e Silvia. Giovanni intraprende la stessa carriera dei suoi genitori diventando allievo di Pino Forastiere e studioso dell’opera di Michael Hedges. Si specializza con la chitarra e inizia fin da subito a collaborare con artisti di grande livello.

Che lavoro fa Giovanni Baglioni

Il suo debutto dal vivo risale al 2006, mentre il suo primo album Anima meccanica è stato pubblicato nel 2009. Nello stesso anno suona con Mario Biondi nell’album IF e in Q.P.G.A di suo padre Claudio. Tra le altre collaborazioni vanta quelle con Nicola Piovani, Santi Scarcella, Simone Cristicchi e Stefano Di Battista. A marzo 2023 pubblica il suo secondo album “Vorrei bastasse”. Il suo primo brano si intitola Emisferi

Giovanni Baglioni malattia

Giovanni Baglioni figlio di Claudio Baglioni

Il giovane cantante ha avuto in passato degli attacchi di panico, a causa della pressione creata dalla fama del padre Claudio. Giovanni disse su Il Messaggero: “Temevo di non essere all’altezza delle aspettative. Una volta ero su un palco davanti a 200 persone. Comincio a suonare e all’improvviso un attacco di panico. Uno shock difficile da superare”.

Giovanni Baglioni moglie e figli

Giovanni Baglioni

Del papà Claudio Baglioni il pubblico conosce davvero tutto. Dalla prima moglie Paola, nonché madre di Giovanni, alla nuova compagna Rossella. Mentre per quanto riguarda Giovanni, la sua vita privata è quasi sconosciuta. Non si sa se abbia una moglie o dei figli.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA