Dora Fabbo causa morte, chi era la prima moglie di Carlo Alberto Dalla Chiesa

Dora Fabbo moglie di Carlo Alberto Dalla Chiesa

Dora Fabbo è stata la prima moglie del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. No, non è l’ultima moglie morta nel tragico attentato di via Caridi, ma la madre dei suoi 3 figli. Chi era Dora, la donna che ha conquistato il cuore del Generale ? Continua a leggere: Dora Fabbo causa morte e figli con Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Dora Fabbo biografia

Data di nascita: Dora Fabbo nacque a Parma l’11 febbraio 1924. Figlia di un ufficiale dei Carabinieri, la donna ha conosciuto Carlo Alberto Dalla Chiesa a Bari nel 1940, dove prestava servizio come Comandante della locale Legione Carabinieri. Il lavoro di Dora era con la Croce Rossa Italiana. Prima come volontaria e poi specializzata presso l’Ospedale di Milano. Con il Generale si portavano 30 anni di differenza

Dora Fabbo causa morte e malattia

Dora Fabbo è morta il 19 febbraio 1978 all’età di 52 anni. Fu colpita da un infarto improvviso. Il marito ha sofferto questa mancanza e per cercare di superare il lutto scrisse un diario con tutti i suoi pensieri più privati. Rita Dalla Chiesa, una delle figlie di Dora, ha raccontato il lutto della madre «Dora, quel giorno, era a Torino con papà. Era felice perché aveva preparato un dolce per i miei fratelli. Mi disse “ci vediamo stasera”, ma poi dopo un’ora è andata via per un infarto».

Dora Fabbo figli con Carlo Alberto Dalla Chiesa

Dora Fabbro

Fabbo e Dalla Chiesa si sono sposati nel 1946. L’anno seguente è nata la prima figlia Rita Dalla Chiesa. Nel 1949 è nato il secondo figlio Nando Dalla Chiesa e infine nel 1952 la terza e ultima figlia Simona Dalla Chiesa. Dopo la morte di Dora, il Generale ha ritrovato l’amore con Emanuela Setti Carraro, morta insieme a Carlo Alberto nel tragico attentato di Via Caridi il 3 settembre 1982.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA