Come finisce Il Cardellino, trama e finale spiegazione film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Il Cardellino

Come finisce Il Cardellino, trama e finale

Come finisce Il Cardellino

Stasera va in onda Il Cardellino film 2019 diretto da John Crowley. Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Donna Tartt, vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa nel 2014. La storia del film, come nel libro, si incentra sul tredicenne Theo che cerca di rielaborare la tragica perdita della madre tramite il noto dipinto “Il cardellino”, che diventerà per lui un’ossessione. Nel cast spicca il nome di Nicole Kidman, mentre Ansel Elgort interpreta la parte del protagonista Theo Decker. Come finisce Il Cardellino. La trama, il finale e la spiegazione.

Il Cardellino trama completa

La madre del tredicenne Theodore Decker muore dopo un attacco terroristico al Metropolitan Museum of Art di New York City. Dopo l’attentato, Theo riporta nella sua casa il dipinto del Il cardellino del pittore Carel Fabritis. Theodore non ha altri parenti in città e suo padre lo ha abbandonato. Per questo va a vivere nella città di Barbour, dalla famiglia del suo amico Andy. Qui si avvicina alla madre di Andy, Samantha Barbour, con il quale condivide la passione per oggetti di antiquariato e per l’arte. Theo si integra perfettamente con la famiglia di Andy e desidera essere adottato. Ma ecco che torna Larry, il suo vero padre, un ex alcolizzato fidanzato con Xandra. Theo decide di seguirlo, insieme al suo inseparabile Cardellino.

Come finisce Il Cardellino

Tornato a Las Vegas, Theo stringe amicizia con Boris, un ragazzo immigrato. Boris farà precipitare Theo nella droga e nell’alcolismo. Il padre di Theo muore in un incidente auto, ma si sospetta sia un suicidio. Il film va avanti di 8 anni: Theo si trova New York City dove incontra Platt, il fratello maggiore di Andy, e la sorella Kitsey, con la quale si fidanzerà poco più tardi. Adesso lavora vendendo oggetti d’antiquariato. Qualcuno sostiene che lui possieda il raro dipinto de Il Cardellino. In realtà, è stato rubato dall’ex amico Boris, che a sua volta lo ha rivenduto a una banda di teppisti per finanziare la sua attività criminale. Boris ha un piano per recuperare il prezioso dipinto. Ci riusciranno ? Come finisce Il Cardellino ?

Il Cardellino finale spiegazione

I due vanno ad Amsterdam per cercare di recuperare il dipinto. Theo finge di essere un ricco uomo d’affari, ma il piano va male. Theo uccide un uomo per legittima difesa, mentre Boris viene ferito da un colpo di pistola. Theo, disperato, tenta il suicidio. Sarà il suo amico Boris a salvarlo in tempo. Inoltre, in collaborazione con la Polizia, è riuscito finalmente a recuperare Il Cardellino insieme ad altre opere rubate. Nel finale de Il Cardellino, rivediamo Theo e sua madre in un flashback mentre guardano in un Museo il dipinto de Il Cardellino, poco prima dell’esplosione. Qui è spiegato tutto l’affetto di Theo verso questa opera.

Il Cardellino cast completo

  • Ansel Elgort: Theo Decker
  • Oakes Fegley: Theo da giovane
  • Aneurin Barnard: Boris Pavlikovsky
  • Finn Wolfhard: Boris da giovane
  • Sarah Paulson: Xandra
  • Ashleigh Cummings: Pippa
  • Aimée Laurence: Pippa da giovane
  • Ryan Foust: Andy da giovane
  • Willa Fitzgerald: Kitsey Barbour
  • Luke Wilson: Larry
  • Jeffrey Wright: Hobie Hobart
  • Nicole Kidman: Samantha Barbour
  • Denis O’Hare: Lucius Reeve
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA