Unstoppable Fuori controllo storia vera: incidente CSX 8888, chi è Frank Barnes nella realtà

Unstoppable Fuori controllo storia vera

Unstoppable Fuori controllo storia vera, da cosa è tratto il film ?

Unstoppable Fuori controllo storia vera

Unstoppable Fuori controllo è un thriller adrenalinico con protagonista Denzel Washington, uno degli attori più quotati in questo genere di film. Si parla della tragedia sfiorata di un treno che trasportava merci altamente infiammabili. Se i nostri eroi non avessero interrotto la locomotiva, sarebbe avvenuto sicuramente un disastro indecifrabile. Due uomini, l’esperto Frank Barnes, e il giovane Will Colson, sono stati incaricati a compiere questo autentico miracolo. Chi sono nella realtà ? Unstoppable Fuori controllo storia vera ?

Unstoppable Fuori controllo storia vera, di cosa parla il film

Frank, un esperto ingegnere ferroviario, e Will, un giovane conducente di treni, dovranno raccogliere per tentare di fermare un convoglio che trasporta sostanze tossiche e, a velocità elevata, viaggia in direzione di un’area densamente popolata. Si tratta di una locomotiva senza nessuno a bordo, che viaggia per oltre 100 chilometri. Grazie a un ferroviere salirà sul treno in corsa e tirerà in freno appena in tempo

Unstoppable Fuori controllo storia vera, l’incidente CSX 8888

Unstoppable Fuori controllo è tratto sulla storia vera dell’incidente ferroviario del CSX 8888. I fatti sono avvenuti il 15 maggio 2001 Ohio. Un treno merci, senza nessun conducente a bordo, viaggia a grande velocità. La Locomotiva n. 8888 stava trasportando una cinquantina di auto piene di sostanze chimiche pericolose. Alla fine, la corsa della locomotiva si è interrotta con un intervento eroico di un ferroviere di nome Jon Hosfeld (nel film Frank Barnes). Il mezzo si fermò a Kenton. Nel 2021 la medesima locomotiva è stata ricostruita come SD40-3.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA