Dove è stato girato Sister Act, location convento e ambientazione film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Sister Act

Dove è stato girato Sister Act, location del film

Dove è stato girato Sister Act

Dove è stato girato Sister Act una svitata in abito da suora ? Il mitico film musical con protagonista Whoopi Goldberg, nei panni di Deloris Van Cartier, una cantante di night club, che dopo aver assistito a omicidio commesso dal suo ex amante, si trasformerà in Suor Maria Claretta. Verrà accolta nel Convento di Santa Caterina. Ecco, proprio l’ambientazione svolge un ruolo fondamentale nella commedia di Emile Ardolino. Dove è stato ambientato Sister Act ? Tutte le location del film.

Dove è stato girato Sister Act, location riprese

Le riprese di Sister Act una svitata in abito da suora si sono svolte nel 1991. Il film è uscito nel 1992 e ha incassato 231 milioni nel mondo. Sono state interessate diverse location, ma quella che emerge di più è quella di Reno in Nevada. Nello specifico ecco i luoghi del film: il Nevada Club, casinò dove si esibisce Deloris, alternato in Club Cal Neva. La palazzina 195 di Virginia Street è quella dove abita Deloris. Il Reno Main Post Office è invece dove è ambientata la stazione di polizia. Sempre a Los Angeles, sono state girate all’Hotel Ambassador.

Sister Act location Convento, dove si trova

La giovane Deloris Van Cartier ha frequentato la reale Cattedrale di San Tommaso d’Aquino a Reno. La Chiesa dove si rifugia Deloris è ambientata in più location: la Chiesa di San Paolo di San Francisco in California, l’Hollywood United Methodist Church di Los Angeles e la St. Paul’s Methodist Church di Reno, Nevada.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA