Dove è stato girato Detenuto in attesa di giudizio, location del film

Dove è stato girato Detenuto in attesa di giudizio

Dove è stato girato Detenuto in attesa di giudizio ? Il film con protagonista Alberto Sordi, nei panni di Giuseppe Di Noi, si sviluppa in diverse zone d’Italia. Troverete dunque un’ambientazione puramente carceraria come nel recente film Ariaferma, seguendo il filo della storia del geometra ingiustamente condannato per un errore giudiziario. Il personaggio di Di Noi si ispira alla vicenda di Lelio Luttazzi, anch’egli condannato senza spiegazioni insieme ad altri casi simili come quelli di Enzo Tortora. Dove è stato ambientato Detenuto in attesa di giudizio ? Ecco le location principali del film e dove si trova il carcere di Sagunto ?

Dove è stato girato Detenuto in attesa di giudizio, ambientazione riprese

Detenuto in attesa di giudizio è stato girato in diverse prigioni reali. Tra queste ricordiamo:

  • Il carcere di Regina Coeli a Roma
  • Il carcere di San Vittore a Milano.
  • Il carcere di Porto Santo Stefano sul Monte Argentario
  • Altre scene a Milano presso la questura Ospedale Psichiatrico ambientata presso il Quartier Generale della Guardia di Finanza.
  • La scena iniziale è girata a Stoccolma, in Svezia.

Detenuto in attesa di giudizio location Sagunto dove si trova il carcere

In Detenuto in attesa di giudizio emerge il paese Sagunto, in provincia di Salerno. Proprio lì, lo sfortunato protagonista verrà trasferito in un carcere con “vista mare”. In realtà Sagunto non esiste, almeno in Italia, perché è una location spagnola. Nel film la città di Sagunto è ambientato sull’Isola di Procida, in provincia di Napoli


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA