Delois Blakely oggi: età, è viva o morta, che fine ha fatto la vera protagonista di Sister Act

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Delois Blakely oggi

Delois Blakely oggi, che fine ha fatto la vera protagonista di Sister Act

Delois Blakely oggi

Non tutti i numerosissimi i telespettatori di Sister Act, che ha incassato la bellezza di 231 milioni di dollari in tutto il mondo, sanno che l’amata protagonista Deloris Van Cartier, in arte Suor Maria Claretta, è in realtà Delois Blakely. Nel film è interpretata dall’impareggiabile Whoopi Goldberg, ma nella realtà rimarrete stupiti nel scoprire il suo volto. Chi è Delois Blakely oggi ?

Delois Blakely età e biografia

Data di nascita: Delois Blakely età 85 anni è nata a Fort Lauderdale nel 1937. Conosciuta anche con il titolo di Regina Madre, la signora Blakely è un’ex suora cattolica, panafricanista, scrittrice e attivista umanitaria. Nel 1958, Blakely entrò per circa 10 anni nel convento francescano delle Ancelle del Purissimo Cuore di Maria, con il nome Suor Noelita Marie. Ha ottenuto una laurea nel 1965 in Educazione religiosa presso il Franciscan Handmaids of The Most Pure Heart of Mary College. Nel 1969, Blakely ha fondato la New Future Foundation Inc. Ha ricevuto, inoltre, il Dottorato in Educazione presso il Columbia Teachers College nel 1990. Dal 1991 al 1993 è stata co-presidente dell’Unicef. Ha pubblicato 2 libri.

Delois Blakely Sister Act la causa per il riconoscimento dei diritti

Nel 2011, Blakely ha denunciato la Walt Disney Company e la Sony Pictures per il riconoscimento dei diritti d’autore. Secondo la sua verosimile tesi, la Blakely sarebbe la donna che ha ispirato la storia del film con protagonista Whoopey Goldberg. Ha rincarato la dose nel 2012 presso la Corte suprema di New York per il risarcimento di 1 miliardo di dollari. Nel 2013, la causa è stata chiusa con la vittoria netta della Disney. Blakely è uscita dal tribunale a mani vuote.

Che fine ha fatto Delois Blakely, è viva o morta ?

Oggi Delois Blakely vive a New York, non ha marito o dei figli, ma prosegue nonostante l’età la sua battaglia da attivista come ambasciatrice nelle Nazioni Unite. Successore della Regina Madre Audley Moore. L’ultima apparizione un anno fa, quando ha ricevuto l’onorificenza a San Diego

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA