Come finisce Unstoppable Fuori controllo, trama e finale spiegazione del film

Come finisce Unstoppable fuori controllo

Come finisce Unstoppable Fuori controllo, trama e finale

Come finisce Unstoppable fuori controllo

Stasera su Rete 4 va in onda Unstoppable Fuori controllo film 2010 diretto da Tony Scott, già conosciuto per Top Gun, Spy Game e Deja vu corsa contro il tempo. Anche qui parliamo di un solido action movie, candidato tra l’altro a una nomination agli Oscar. Denzel Washington interpreta Frank, un ingegnere ferroviario veterano che affronterà un’adrenalinica corsa contro il tempo accanto a Will (Chris Pine), un giovane conducente di treni. Entrambi dovranno tentare di bloccare un convoglio che trasporta sostanze tossiche e, a velocità elevata, viaggia in direzione di un’area densamente popolata. Se i due non riusciranno nell’impresa, il disastro sarà inevitabile. Come finisce Unstoppable fuori controllo. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Unstoppable Fuori controllo trama completa

Ecco il primo giorno di lavoro per un novellino capo treno di nome Will. Capita nel treno merci di Frank, il veterano dei veterani, 28 anni di servizio e poca voglia di avere a che fare con ragazzini inesperti. A causa di un incidente, sul loro binario c’è un convoglio enorme carico di materiale pericoloso che corre senza conducente e sempre più velocemente verso un centro abitato. Evitarlo non sarà semplice ma ancora più difficile sarà fermarlo. Tra l’incompetenza di una dirigenza che non ha fiducia nei propri uomini e l’esigenza di rischiare la vita per salvare quella dei propri cari, i due tenteranno l’impresa impossibile.

Come finisce Unstoppable Fuori controllo

Intanto la notizia del treno fuori controllo si diffonde e crea il panico tra la popolazione. Ci sono più di 100.000 litri di gasolio altamente tossico e infiammabile. Il primo consiglio è quello di far deragliare il treno nelle campagne, prima che possa esplodere tutto nelle zone abitate. Galvin si rifiuta pensando a un altro piano: usare una locomotiva per far rallentare il 777 e consentire il soccorso tramite elicottero. Il piano fallisce, la locomotiva prende fuoco e Galvin e Judd muoiono. Come finisce Unstoppable Fuori controllo ?

Unstoppable Fuori controllo finale spiegazione

Alla fine, Frank aveva previsto tutto: il 777 distrugge i sistemi di deragliamento e prosegue la sua corsa. Le autorità seguono il piano di Frank: Will salta sul camion di Ned, che lo porta verso la parte anteriore del 777. In questo modo, Will riesce a saltare sul treno e blocca tutto. Il giorno successivo, Frank e Will e anche Ned sono considerati come degli eroi. Dewey invece, ritenuto responsabile del disastro sfiorato, è stato licenziato dal servizio in ferrovia e ha trovato lavoro in un fast food.

Unstoppable Fuori controllo cast completo

  • Denzel Washington: Frank Barnes
  • Chris Pine: Will Colson
  • Rosario Dawson: Connie Hooper
  • Kevin Dunn: Oscar Galvin
  • Jessy Schram: Darcy Colson
  • Michael Shatzer: Tony
  • Elizabeth Mathis: Nicole Barnes
  • Ethan Suplee: Dewey
  • Kevin Chapman: Bunny
  • Jeff Wincott: Jesse Gordon
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA