Come finisce Mistero a Crooked House, finale spiegazione: chi è l’assassino del Patriarca Aristide

Come finisce Mistero a Crooked House

Come finisce Mistero a Crooked House, spiegazione finale

Come finisce Mistero a Crooked House

Oggi va in onda Mistero a Crooked House film 2017 diretto da Gilles Paquet-Brenner, basata sul romanzo “È un problema” di Agatha Christie. Un lungo e intenso mistero che gira attorno all’omicidio del Patriarca greco Aristides Leonides. Ben 3 generazioni della dinastia Leonides. Tutti pronti ad avventarsi sulla grossa eredità. Ma chi è l’assassino del Patriarca Aristides ? Ecco come finisce Mistero a Crooked House.

Mistero a Crooked House trama breve

Inghilterra, fine anni Cinquanta. Quando il ricco patriarca greco Aristides Leonides muore in circostanze misteriose, la nipote Sophia chiede all’investigatore privato Charles Hayward, suo ex amante, di stabilirsi nella tenuta di famiglia per indagare sulla vicenda. Una volta lì, Charles fa la conoscenza delle tre generazioni della dinastia Leonides trovando un’atmosfera velenosa, piena di risentimento.

Mistero a Crooked House personaggi della famiglia Leonides

  • Lady Edith de Haviland, sorella di Marsha
  • Philip, il figlio maggiore di Aristide
  • Roger, il figlio minore di Aristide
  • Brenda, la seconda moglie di Aristide
  • Laurence Brown, il precettore dei giovani Leonides
  • Philip e Magda e i figli: Sophia, Eustace e Josephine

Come finisce Mistero a Crooked House

Il testamento di Aristide dice che ogni membro della famiglia verrà pagato a dovere e con donne soddisfacenti. Ma il notaio Gaitskill scopre che non è stato firmato e quindi non è tecnicamente valido. In questo caso l’unica beneficiaria dell’eredità è la seconda moglie Brenda. Successivamente si scopriranno diverse lettere d’amore tra Brenda e Laurence. Brenda spera nella morte di Aristide. Taverner dichiara chiuso il caso con l’accusa a Brenda per la morte di Aristide e dell’attentato di Josephine. Sophia sostiene che le lettere sono false. Mentre il mistero si infittisce, anche la tata muore avvelenata. Taverner rinchiude tutti nella tenuta sperando nella verità. Come finisce Mistero a Crooked House ?

Mistero a Crooked House finale spiegazione, chi è l’assassino del Patriarca Aristide

Edith lascia un biglietto per Charles dove ammette di aver ucciso Aristide. Ma in realtà Charles fa leggere a Sophie il taccuino di Josephine. Ed è proprio lì che si nasconde il nome dell’assassino. Si tratta di Josephine che ha ucciso nonno Aristide per un motivo futile. L’anziano signore non le aveva permesso non le aveva permesso di proseguire le lezioni di danza. Quasi per noia, Josephine ha ucciso Aristide falsificando le lettere di Brenda e organizzando l’avvelenamento della tata. Edith aveva capito tutto e si è addossata la colpa. Nel finale di Mistero a Crooked House, Charles e Sophia raggiungono Edith. Ma lei si suicida insieme a Josephine precipitando con l’automobile.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA